La nuova stagione dell’Amatori Messina riparte dalla serie D

Amatori Messina-Torrenovese

La società nero arancio conferma l’iscrizione al torneo regionale di serie D e punta sui giovani e sul loro futuro .

Confermata l’iscrizione alla serie D regionale si comincia a programmare la nuova stagione. Come sempre ed ancor più negli ultimi anni, l’Amatori Messina punta sui giovani inserendo, nel roster della prima squadra, gran parte del gruppo che ormai da un biennio ha dato vita al Progetto CLUB in collaborazione con Life Basket e Basket Ganzirri. I ragazzi, nati tra 1999 ed il 2001, dovranno rappresentare la base per il futuro conquistandosi, oggi, i posti disponibili sulla panchina della prima squadra. Come previsto dal programma di CLUB e come è sempre stato per le squadre di coach Maggio, si punta alla crescita dei ragazzi non solo tecnica ma anche fisica e culturale con un programma che premierà i più meritevoli anche sui banchi di scuola. La prima novità per la prossima stagione, già annunciata al termine della scorsa, è un importante inserimento nello staff tecnico. Arriva infatti per seguire la preparazione dei ragazzi il Prof. Massimo Sigillo, docente formatore per il CNA, componente della Commissione Tecnica Regionale e formatore minibasket, nonchè preparatore fisico del settore squadre nazionali e formatore Nazionale, insomma un personaggio di spicco nel panorama cestistico Regionale e Nazionale.

Il Prof. Massimo Sigillo entra nello staff dell'Amatori Messina

Il Prof. Massimo Sigillo entra nello staff dell’Amatori Messina

Il Prof. Sigillo tra l’altro avrà anche l’incarico di Responsabile del settore Minibasket della società e insieme a quelli che saranno i suoi collaboratori curerà la crescita dei mini/atleti che in futuro dovranno rappresentare l’ossatura del settore giovanile e della prima squadra.
Lascia la società per motivi personali il sig. Antonio Minissale membro storico dall’avvento dell’era del presidente Centorrino ed al quale vanno i ringraziamenti dell’intero staff nero/arancio per quanto ha saputo dare e fare incondizionatamente in questi anni.
La società adesso ha fatto sapere di cominciare a guardarsi intorno e valutare, anche in funzione degli atleti che andranno via, per motivi di studio o lavoro, rispetto al roster della scorsa stagione, la necessità/possibilità di inserire qualche tassello per completare il gruppo che prenderà parte al prossimo torneo di serie D.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com