La Nuova Pallacanestro Messina impegnata nel derby con l’Orsa Barcellona

Nuova Pallacanestro MessinaGiorgio Guadalupi porta palla (foto Marco Familiari)

Secondo match casalingo della fase ad orologio per la Nuova Pallacanestro Messina, che affronterà domenica l’Orsa Barcellona. I padroni di casa sono reduci da due vittorie consecutive con Cus Catania e Orlandina Lab e puntano al tris per consolidare la posizione playoff.

Orsa Barcellona

Bucci e Manfrè si contendono un possesso

La formazione ospite, allenata dal giovane coach Biondo, ha il top scorer nel 2001 lituano Bergaudas, che viaggia a 15,1 di media. Il capitano è Ryan Bucci, classe 1981 al rientro nel basket giocato dopo aver chiuso la carriera ad Agrigento nel 2016/2017 e in grado di portare ancora 13,1 punti di media alla causa. Sotto le plance buoni numeri per Seye (12,5), mentre fra le ali si distinguono Kraljic (9,8) e Grbic (8,8). Fra gli under buoni numeri per Bangu Mbenza (8,8) e Golubovic (4,0), completano il roster Angius, Antoniani e Gaipa.

Nuova Pallacanestro Messina

Federico Pierleoni cerca un varco in area (foto Marco Familiari)

Palla a due per Nuova Pallacanestro Messina – Orsa Barcellona domenica 6 marzo alle ore 19:00 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia, arbitreranno i signori Matteo Filesi di Chiaramonte Gulfi (RG) e Federico Mameli di Augusta (SR). L’ingresso all’impianto sarà contingentato in base ai regolamenti FIP e potrà avvenire solo per i tifosi in possesso del Green Pass e che si siano prenotati tramite messaggio sulla pagina Facebook della Nuova Pallacanestro Messina.

Avranno la priorità i possessori della Card Socio Sostenitore che può essere sottoscritta sempre tramite richiesta sui social o al palazzetto. L’accesso alla struttura, per motivi operativi, sarà consentito fino alle ore 18:45. Sulla pagina Facebook ufficiale della Nuova Pallacanestro Messina sarà disponibile la diretta streaming integrale della partita.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia