Calcio

La Nuova Igea Virtus accoglie Giovanni Biondo e il portiere Francesco Maggi

Sono ufficiali i primi due innesti della Nuova Igea Virtus. Dopo l’annuncio dei giorni scorsi, a circa tre settimane dall’inizio della preparazione precampionato è arrivato in sede Giovanni Biondo. L’ex calciatore del Cittanova è stato accolto allo stadio dal presidente onorario Concetto Miano. Al termine di una trattativa “lampo”, condotta con successo dal direttore sportivo Benedetto Bottari con l’intermediazione di Max D’Amato, il club barcellonese si è poi assicurato un portiere di indiscusso valore ed esperienza per il prossimo campionato.

Francesco Maggi, nuovo portiere igeano

Si tratta di Francesco Maggi, pugliese di Martinafranca, fisico possente dall’alto dei suoi 186 centimetri di altezza per 81 kg di peso, reduce da una brillante stagione nell’Olympia Agnonese, formazione molisana che appena un paio di mesi addietro ha perso la finale play off regionale per giocarsi il salto di categoria in serie D. Maggi ha all’attivo una quarantina di presenze complessive in serie D con le maglie di Isernia, Campobasso e Manfredonia, mentre in Eccellenza ha difeso la porta di Isernia, Vastogirardi e Roccasicura. Nell’ultimo torneo si è distinto anche per un record personale: ha mantenuto l’imbattibilità della propria porta per 800 minuti (oltre otto partite senza subire gol).

Il neo portiere igeano già freme per iniziare la sua avventura in giallorosso: “Non vedo l’ora di iniziare e di conoscere i miei nuovi compagni e il mister Ferrara, col quale telefonicamente abbiamo chiacchierato a lungo trovando parecchi punti in comune sul nostro modo di intendere il calcio. Sono consapevole di approdare in una piazza importante ed in una società che ha un progetto ambizioso. Ho tanta voglia di fare bene, il lavoro ripaga sempre e intendo fare del mio meglio per regalare ai miei nuovi tifosi le soddisfazioni che meritano”.

Il portiere Francesco Maggi con la maglia dell’Agnonese

Francesco Maggi preferisce non sbilanciarsi in merito alle proprie caratteristiche: “Preferisco che a parlare sia il campo. Negli anni mi sono guadagnato la fama di para rigori. Spero, se ce ne sarà bisogno, di riaffermarmi in questa veste. Il ds Bottari ha espresso grande fiducia nei miei confronti, al pari di mister Ferrara, e per un calciatore la fiducia è tutto. La stima espressa nei miei confronti è ciò che mi ha convinto ad accettare la proposta della Nuova Igea Virtus senza esitazioni”. 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

6 minuti ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

2 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

4 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

5 ore ago

L’Akademia annuncia il primo colpo di mercato: in regia arriva Giulia Carraro

Ufficializzato lo staff tecnico, in casa Akademia è tempo di pensare alla presentazione delle giocatrici…

6 ore ago

Il Messina Volley conquista il girone Silver del campionato di Seconda Divisione

Con la vittoria nella 12ª giornata del Campionato di Seconda Divisione femminile Fipav il Messina Volley…

7 ore ago