La Nuova Agatirno perde a Messina con l’Fp Sport. Farà i playout

Agatirno Cdo

La Nuova Agatirno esce sconfitta dalla fondamentale sfida in ottica salvezza sul campo della F.P. Sport alla palestra Ritiro di Messina. I ragazzi di coach Silva chiudono dunque la stagione regolare di Serie C Silver all’11° posto e disputeranno i playout col miglior piazzamento contro il Basket School Messina. Gara 1 ed eventuale gara 3 si terranno dunque al PalaFantozzi.

I messinesi partono subito bene, portandosi sul 10-0 in avvio. I paladini provano a rispondere con un controparziale e si portano fino al -3 in chiusura di primo quarto (16-13). I padroni di casa, guidati da Salvatico, tornano sul +6 (23-17), ma la Nuova Agatirno riesce ad accorciare fino al -4. È evidente la tensione per gli orlandini, consapevoli dell’importanza della partita: gli errori al tiro si susseguono, la squadra di Silva non riesce mai ad andare avanti e l’F.P. allunga ancora.

Nell’ultimo quarto, con un parziale di 0-6, la Nuova Agatirno ricuce fino al -9, ma il fallo antisportivo fischiato a Pavicevic interrompe la rimonta orlandina, con i messinesi che chiudono la gara sul 70-56, mandando l’Agatirno ai playout.

F.P. Sport – Nuova Agatirno 70-56
Parziali: 16-13; 34-27; 52-39
F.P. Sport: Faye ne, Ponzo, Schillaci 4, Cavalieri 9, Tunovic 13, Casile, Occhilo ne, Salvatico 19, Lombardo ne, Magistro ne, Mantineo ne, Cadwell 25. All.: Paladina.
Nuova Agatirno: Zanatta, Hill 8, Caula 4, Egwoh ne, Donda 7, Galipò Giorgio 19, Galipò Giancarlo ne, Pavicevic 6, Carlo Stella ne, Giglia ne, Stolic ne, Winford 12. All.: Silva Suarez.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia