La Nuova Agatirno perde a Messina con l’Fp Sport. Farà i playout

Agatirno Cdo

La Nuova Agatirno esce sconfitta dalla fondamentale sfida in ottica salvezza sul campo della F.P. Sport alla palestra Ritiro di Messina. I ragazzi di coach Silva chiudono dunque la stagione regolare di Serie C Silver all’11° posto e disputeranno i playout col miglior piazzamento contro il Basket School Messina. Gara 1 ed eventuale gara 3 si terranno dunque al PalaFantozzi.

I messinesi partono subito bene, portandosi sul 10-0 in avvio. I paladini provano a rispondere con un controparziale e si portano fino al -3 in chiusura di primo quarto (16-13). I padroni di casa, guidati da Salvatico, tornano sul +6 (23-17), ma la Nuova Agatirno riesce ad accorciare fino al -4. È evidente la tensione per gli orlandini, consapevoli dell’importanza della partita: gli errori al tiro si susseguono, la squadra di Silva non riesce mai ad andare avanti e l’F.P. allunga ancora.

Nell’ultimo quarto, con un parziale di 0-6, la Nuova Agatirno ricuce fino al -9, ma il fallo antisportivo fischiato a Pavicevic interrompe la rimonta orlandina, con i messinesi che chiudono la gara sul 70-56, mandando l’Agatirno ai playout.

F.P. Sport – Nuova Agatirno 70-56
Parziali: 16-13; 34-27; 52-39
F.P. Sport: Faye ne, Ponzo, Schillaci 4, Cavalieri 9, Tunovic 13, Casile, Occhilo ne, Salvatico 19, Lombardo ne, Magistro ne, Mantineo ne, Cadwell 25. All.: Paladina.
Nuova Agatirno: Zanatta, Hill 8, Caula 4, Egwoh ne, Donda 7, Galipò Giorgio 19, Galipò Giancarlo ne, Pavicevic 6, Carlo Stella ne, Giglia ne, Stolic ne, Winford 12. All.: Silva Suarez.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti