La Nebros saluta Fioretti e Ancione. La punta ha firmato 33 reti con il club

NebrosFioretti saluta dopo avere firmato 33 reti (foto Calogero Germanà)

Si separano dopo una stagione e mezza le strade di Simone Fioretti e della Nebros. 33 le reti messe a segno dal fromboliere calabrese che in estate era rimasto in maglia biancoverde nonostante le svariate offerte ricevute. Nell’ultimo mese si era ventilata la possibilità di un trasferimento dell’attaccante, mossa successivamente confermata dalla società al termine dell’ultima gara di campionato disputata contro la Nuova Igea Virtus.

Nebros

Anche Ancione lascia in anticipo la Nebros (foto Calogero Germanà)

A conferma di ciò la nota societaria che ha ufficializzato la cessione dell’attaccante: “Avremmo fatto di tutto per trattenere Simone tra le nostre fila ma già da qualche settimana avevamo percepito la sua voglia di avvicinarsi a casa e di stare accanto alla sua Veronica in dolce attesa. La richiesta di cessione è stata ampiamente valutata dalla società che ha compreso e accontentato il ragazzo. Simone alla Nebros ha trovato un ambiente familiare e tutti gli hanno voluto bene, lui ha ricambiato questo amore con tantissimi gol e con la serietà e professionalità che lo contraddistinguono. Ci mancherà molto quell’arciere che tante volte ci ha fatto esultare, non possiamo che augurargli di fare tanti goal nella nuova società e soprattutto di essere felice e sereno nella vita”. 

Insieme all’attaccante di Lamezia un’altra uscita, quella dell’esperto centrocampista Daniele Ancione, che dopo avere ricevuto in settimana alcune proposte di mercato definite “irrinunciabili” ha deciso di cambiare maglia. Il club infatti ha spiegato che “a malincuore non potevamo non accontentare il ragazzo che in questi cinque mesi ha stretto con la società un rapporto importante e di grande stima reciproca. Daniele è uno dei profili più importanti nel panorama del calcio dilettantistico siciliano, la sua presenza ha arricchito noi e i suoi compagni. Ci lasciamo con grande tristezza e con la promessa di tornare un giorno a lottare dalla stessa parte”. 

Simone Fioretti

Simone Fioretti in azione con la maglia dell’Igea Virtus

Lo stesso calciatore ha voluto salutare ufficialmente la piazza: “Dopo una decisione molto sofferta lascio la Nebros, società composta da persone eccezionali e uno spogliatoio di amici. La mia scelta è stata prettamente professionale in quanto a 39 anni ho ritenuto doveroso accettare la proposta fattami. Spero sia solo un’arrivederci e sempre forza Nebros”. Il club dopo le partenza di Fioretti e Ancione sta valutando diversi profili importati per trovare due sostituti all’altezza.

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.