La Nebros ospita il Città di Taormina. Furnari dà spazio ad altri juniores

Città di TaorminaIl giovane centrocampista Francesco Carta

Il Città di Taormina è atteso dal derby in casa della Nebros nel posticipo del turno infrasettimanale del campionato di Eccellenza. I biancazzurri viaggiano alla volta del “Vasi” di Gliaca di Piraino per affrontare una partita, valida per la ventiseiesima giornata di campionato, che rappresenta una sorta di spareggio per raggiungere il pleonastico quarto posto in classifica.

Città di Taormina

L’attaccante Simone Di Natale in evidenza con la Juniores

Il tecnico Peppe Furnari deve fare i conti con l’assenza del portiere classe 2004 Mattia Giuffrida, ma anche con quelle dei più esperti Ancione, Biondo e Urso. Out anche il 2001 Giuseppe De Marco. E allora l’allenatore biancazzurro attinge a piene mani dalla formazione Juniores che lunedì ha chiuso la fase provinciale al primo posto in classifica, con una sola sconfitta in 14 partite giocate.

Con Viscuso e Augliera, da tempo da aggregati alla prima squadra, e Peditto, alla seconda convocazione, fanno il proprio debutto tra i grandi il centrocampista Francesco Carta e l’attaccante Simone Di Natale, altri due punti fermi dello scacchiere di Mimmo Ardizzone.

Città di Taormina

L’attaccante del Città di Taormina Simone Abate

Per Carta un gol e un assist e un ruolo da protagonista soprattutto nella prima parte della stagione, mentre Di Natale ha realizzato tre reti in campionato, agendo quasi sempre al fianco di Briganti a sostegno della punta Augliera, a sua volta capocannoniere di squadra con 12 centri. Al “Vasi” calcio d’inizio alle 15,00. Arbitra l’incontro il signor Flavio Giuseppe Bertolino di Trapani, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Corona di Marsala e Luigi Pirozzo di Palermo.

L’elenco dei convocati Portieri: Cirnigliaro, Sanneh. Difensori: Caltabiano (2002), Nicolosi (2001), Pantano, Peditto (2004), Tonzuso (2003), Trovato. Centrocampisti: Bonasera (2001), Carta (2004), Emanuele, Ginagò, Petrullo (2001), Quintoni, Strano (2002), Viscuso (2004). Attaccanti: Abate, Augliera (2004), Di Natale (2004), Famà.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Enable referrer and click cookie to search for cfef43dcbb961d51 ee9a4cb4bfa42ed7 [] 2.7.33