La “Messina Marathon” il 15 gennaio. Nasce il Grand Prix dello Stretto

Atleti in gara nella passata edizione

E’ già scattato il conto alla rovescia per la 9^ Messina Marathon, in programma domenica 15 gennaio 2017. Sarà un’edizione ricca di novità per la manifestazione organizzata dall’Associazione Dilettantistica Polisportiva Odysseus Messina, sotto l’egida della FIDAL. Si correrà ancora nel primo mese dell’anno, ad aprire il calendario delle Maratone italiane, ma con una settimana d’anticipo rispetto alla data scelta per il 2016.

Logo Messina Marathon

Logo Messina Marathon

Insieme alla 9^ “Antonello da Messina”, gara internazionale di corsa su strada di 42,195 km, sono previste, inoltre, la 9^ Mezza Maratona “Eufemio da Messina”, sulla distanza di km 21,097, la 7^ “Shakespeare Run” di 10,500 km ed il Fitwalking, camminata non competitiva di 10,500 km. Il regolamento della prossima edizione prevede partenze separate: alle ore 8 lo “start” della Maratona, alle 9.30 prenderanno invece il via Mezza Maratona, Shakespeare Run e Fitwalking. Già in tanti hanno proceduto ad effettuare l’iscrizione entro il 31 ottobre e sino al 31 dicembre sarà in vigore la nuova quota agevolata per partecipare all’evento.

Antonello Aliberti sigla l'accordo con il Grand Prix dello Stretto

Antonello Aliberti sigla l’accordo con il Grand Prix dello Stretto

Nell’ottica di una costante crescita la Polisportiva Odysseus ha siglato nei giorni scorsi un’importante partnership con l’A.S.D. Atletica Sciuto, organizzando la prima edizione del Grand Prix dello Stretto. Ne deriverà una speciale classifica con la somma dei tempi delle due prove di Mezza Maratona, il 6 novembre a Reggio Calabria e il 15 gennaio 2017 a Messina. Il primo uomo e la prima donna in graduatoria verranno proclamati vincitori assoluti del Grand Prix dello Stretto. Per info e iscrizioni è possibile collegarsi al sito www.messinamarathon.com.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Enable referrer and click cookie to search for cfef43dcbb961d51 ee9a4cb4bfa42ed7 [] 2.7.33