La Messana vince e si isola in vetta. Il Catania San Pio X ko dopo otto gare

MessanaLa Messana in posa per una raccolta fondi

Ennesima prestazione di carattere da parte della Messana, che ha vinto per 3-0 il confronto con il Catania San Pio X e conquista la vetta solitaria del girone B di Promozione. Etnei reduci da otto risultati positivi di fila ma che non hanno potuto nulla contro la squadra di mister Patti. Lunga fase di studio nel match sino al 23’, quando il talentuoso Marino sblocca il punteggio con una magistrale punizione: la sfera si insacca sotto l’incrocio di un incolpevole Caspanello. Gli ospiti provano a reagire, peccando della necessaria precisione nel dettare l’ultimo passaggio. Locali più cinici, come conferma il raddoppio siglato, prima dell’intervallo, da D’Amico, che di testa sfrutta il preciso traversone di Romeo. Il Catania San Pio X si proietta in attacco nella ripresa, ma ad andare a bersaglio è ancora Marino (75’), che in contropiede chiude il match.

Messana

La Messana in allenamento

Messana-Catania San Pio X 3-0
Messana: Lima, Foti (87’ Vancheri), Cordima, Amante, Romeo (85’ Lo Presti), Bonasera, Marino, Calcagno, Gennaro (57’ Barbera), Buda (86’ Di Vincenzo), D’Amico (57’ Currò). All. Patti.
Catania San Pio X: Caspanello, Oliveri, Valenti, Strano (80’ La Spina), Spampinato (90’ Nobile Y.), Nobile M., Sciuto, Sanneh (57’ Giuffrida), Diaye, Carbonaro (75’ Sipala), Calarco (46’ Litteri). All. La Rosa.
Arbitro: Russo di Acireale.
Reti: 23’ e 75’ Marino; 42’ D’Amico.
Note: espulsi Calcagno e Nobile M.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia