La Messana Tremonti debutta con un bel successo sul Messina Volley

Debutto vincente per la Messana Tremonti nel campionato di Prima Divisione. Inserito nel girone A insieme ad altre cinque squadre, la formazione guidata in panchina da Norma Pilota ha battuto nella Palestra piccola del PalaRescifina il Messina Volley. Un successo, quello delle arancioni, maturato per 3 set a 0, al termine di una prova di estrema solidità e concretezza. L’incontro ha visto la Messana Tremonti prendere ben presto in mano il pallino del gioco portandosi avanti di qualche punto per poi andare ad allargare la forbice con una progressione costante. Il Messina Volley a sua volta ha provato a contrastare le avversarie riuscendovi in modo particolare nel secondo set. Ma i cambi di ritmo di capitan Mafodda e compagne finivano con il vanificare gli sforzi delle atlete di casa.

Una fase del mathc di Prima DIvisione fra Messina Volley e Messana Tremonti

Una fase del mathc di Prima DIvisione fra Messina Volley e Messana Tremonti

La Messana Tremonti incomincia dunque con il giusto approccio la sua avventura nel torneo di Prima Divisione, denotando una buona impostazione di gioco nonostante il profondo rinnovamento operato quest’anno. Siamo ancora nella fase iniziale della stagione e condizione fisica e meccanismi andranno con il tempo perfezionati ma ci sono le potenzialità per vivere una stagione di buon livello.  Norma Pilota si affida in partenza a uno schieramento che vede Rossella Cucinotta in regia con Erika Burrascano opposto a completare la diagonale. Attaccanti di banda Anna Ganci ed Emma Majolino, con al centro la coppia Mafodda-Saitta. Caterina Alibrandi è il libero della squadra. Nel corso del secondo set è entrata in campo Maria Cristina Gambadoro al posto di Anna Ganci, mentre nel terzo ha fatto il suo ingresso anche Virginia Romeo al posto della Majolino. Ma la forza del Messana Tremonti sta più che nelle individualità nel gruppo coeso e solido, in cui ogni singolo atleta è fondamentale ai fini del collettivo.

Norma Pilota, Messana Tremonti

Norma Pilota, Messana Tremonti

“Era importante per noi rompere il ghiaccio dopo quasi due mesi di allenamenti – commenta l’allenatore Norma Pilota – e farlo con una vittoria è sempre importante anche sotto il profilo della spinta emotiva che ne arriva. Tolta una amichevole disputata nel corso della preparazione, questa è la nostra seconda uscita sul campo e devo dire che la squadra ha risposto in maniera positiva.  La partita con il Messina Volley è stato un test utile per prendere confidenza con il clima agonistico e ho potuto vedere quali sono gli aspetti nei quali dobbiamo migliorare”.

Messina Volley – Messana Tremonti 0-3

Set: 14-25, 17-25, 9-25

Messina Volley: Carpentiere, Centorrino, D’Angelo, Ferio, Giardina, La Rosa, Miceli, Oliveri, Sisalli, Sorbara, Villari, Magaudda (L1), Cucinotta (L2). All. Donatella Donato

Messana Tremonti: Orlando, Modica, Cucinotta, Majolino, Gambadoro, Burrascano, Saitta, Mafodda, Ganci, Romeo, Giuffrida, Alibrandi (L1), Giordano (L2). All. Norma Pilota

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti