La Messana strappa un pari a Milazzo con Villareal e avanza in Coppa Italia

MessanaLautaro Villareall subito decisivo per la Messana

La Messana, dopo la splendida cavalcata promozione che l’ha portata in Eccellenza, non finisce ancora di stupire e al termine della doppia sfida di Coppa Italia con il Milazzo strappa il pass per il turno successivo. Il doppio pareggio vede infatti prevalere i peloritani grazie alla rete realizzata in trasferta, dopo lo 0-0 de L’Ambiente Stadium di sette giorni prima. Si mordono le mani i mamertini, che hanno sprecato troppe chances nei 180′.

Messana

Il riconfermato Nino Misiti

Nel match di ritorno, disputato al “Marco Salmeri”, non è bastato l’iniziale vantaggio siglato su rigore da Cambria, che si è procurato il penalty per un fallo di Sanneh, preferito a Lima rispetto a sette giorni prima, e battuto con una conclusione che si è insaccata alla sua destra al 9′. Agolli e Gatto hanno provato a trovare il raddoppio ma la beffa è maturata nel finale. Dopo le opportunità a cavallo tra i due tempi per Pantano e Cafarella, al 74′, su una punizione dalla destra, la respinta corta di Dama sui piedi di Villareal, che da pochi passi ha firmato il decisivo 1-1.

Ovvia l’amarezza del mister mamertino Antonio Venuto: “Tenevo molto al passaggio del turno perché abbiamo lavorato sodo e al termine delle due gare avremmo meritato qualcosa in più. La Messana è stata a brava a crederci e a segnare a 15′ dalla fine. Abbiamo avuto due grandi occasioni nei minuti conclusivi, con una traversa di Gazzè e un’opportunità sprecata da Munafò, come all’andata. Mi aspettavo qualcosa in più sul piano del gioco. Sono deluso ma fiducioso perché con un attaccante di spessore possiamo dare fastidio a tutti”. 

Messana

Anche Peppe Amante è stato confermato dalla Messana

MILAZZO – MESSANA 1-1
MILAZZO (3-4-1-2): Catelli, Gazzè, Trimboli, Dama; Agolli, Gatto, Presti, Bucolo (80′ Gitto); Frassica (55′ Spaticchia); Errante (76′ Munafò). A disposizione: Caruso, Matinella, Rizzo, Krubally, Accordino, Di Dio. All. Venuto.
MESSANA: Sanneh, Ginagò (46′ Cafarella), Romeo (73′ Tiralongo), Bonasera, Isaia, Amante, Barbera (18′ D’Agostino), Misiti, Gennaro (63′ Gargiulo), D’Amico (63′ Villareal), Pantano. A disposizione: Lima, Arguello, Viscuso, Rol. All. Patti.
Marcatori: 9′ rig. Cambria (Mi), 74′ Villareal (Me)
Arbitro: Di Mauro di Acireale. Assistenti: Pennisi di Catania e Grasso di Acireale.
Note: 80′ espulso Gennaro (Me) dalla panchina; ammoniti Gazzè (Mi), Errante (Mi), Presti (Mi), Ginagò (Me), Amante (Me), Sanneh (Me), Misiti (Me), Cambria (Mi). Recupero: 2′ e 7′.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza