La Lions Messina parteciperà alla C Silver. L’obiettivo è valorizzare il vivaio

Lions MessinaLa panchina dei Lions Messina Under 16

La società Lions Basket Messina ha comunicato la ripartenza ufficiale delle attività e l’iscrizione al campionato di Serie C Silver per la stagione sportiva 2021/2022. Il sodalizio, da sempre sensibile al movimento giovanile, ha deciso di compiere questo passo per valorizzare il proprio vivaio.

Lions Messina

Le divise ufficiali della Lions Messina

La compagine nata nel 2010 sin da subito ha investito sul settore minibasket, creando un vero e proprio movimento sportivo che nel corso degli anni è cresciuto e ha raggiunto traguardi importanti a livello provinciale, regionale e nazionale.

Il roster che vedrà la Lions Basket Messina calcare i parquet della Serie C Silver sarà composto dai giovani del proprio settore giovanile Simone La Bella, Samuele Fernandez (classe 2005), Andres Matt Robin, Andrea Pistonina (classe 2004), Claudio Morgana nonché protagonisti della vittoria dello scorso campionato di Promozione.

Federico Caroè

Federico Caroè con la divisa del Savio

Alla prima esperienza in un campionato senior il giovane e promettente classe 2006 Renato Sahin, arrivato in prestito dalla Pcr Messina. A trainare il gruppo saranno il 2003 Federico e suo fratello Marco Caroè (2001), entrambi protagonisti nel corso degli anni al trofeo delle regioni e con alle spalle diverse presenze anche nella nazionale sperimentale, affiancati dai talentuosi innesti Davide Arto (classe 2001), Alu Diallo (classe 2000) e gli esperti Fabrizio Ponzù, Ivan Cutè e Massimo Gilotti.

The following two tabs change content below.