La Lions Messina compie l’impresa: vince ad Agrigento e conquista la salvezza

Lions MessinaIl gruppo dei Lions Messina al gran completo

Partita combattutissima dal primo all’ultimo minuto di gioco quella andata in scena al Palazzetto Nicosia di Agrigento che ha visto la Lions Messina prevalere sul Real Basket Agrigento e chiudere con merito la prima serie salvezza del tabellone di serie C Silver col punteggio di 2-1. Nel primo e secondo quarto si è registrato un assoluto equilibrio in campo, la dimostrazione è il risultato quasi sempre mantenutosi sui binari di parità.

Lions Messina

Le formazioni di Agrigento e Lions Messina

Dal terzo quarto i giallorossi peloritani riescono a prendere un break di vantaggio di 7-8 punti, prima di registrare il recupero e il successivo sorpasso da parte del Real Basket di coach Anselmo, che arriva a toccare anche il +8 a cinque minuti dalla fine. È lì che la Lions riesce ad esprimere al meglio intensità difensiva, gioco di squadra e voglia di portare a casa una vittoria che consegna la salvezza alla matricola messinese.

Dopo la vittoria del torneo di Promozione infatti la Lions aveva deciso di compiere il grande salto direttamente in Serie C Silver ponendosi come obiettivo la permanenza, meritatamente conseguita con un roster composto da tanti giovani. Coach Lillo Caroè è orgoglioso dei suoi ragazzi, che hanno saputo gettare il cuore oltre l’ostacolo.

Real Basket Agrigento-Lions Messina 83-87
Parziali: 22-17; 19-23; 25-21; 17-26.
Lions Messina: Caroè F. 31, Caroè M.13, Diallo Alu 22, Diallo Ala 14, Sahin 5, La Bella, Fernandez, Urbano.

The following two tabs change content below.