La Lions Messina batte il Real Basket Agrigento, riapre la serie e va a gara-3

Lions MessinaMarco Caroè salta per la palla a due

Importantissima vittoria per la Lions Basket Messina, che dopo l’ottima prestazione di gara-1 sfrutta a dovere il fattore casalingo e impatta la serie sull’1-1. Prestazione eccellente in cui si è vista grande maturità, voglia di vincere e cuore da parte dei giocatori biancorossi. La Lions parte subito forte, indirizzando la gara fin dal primo quarto con giocate corali che valorizzano e mandano a segno tutti i giocatori.

Lions Messina

L’organico dei Lions Messina

All’intervallo lungo il risultato è sul vantaggio in doppia cifra per i peloritani (39-29), dal terzo quarto Messina gestisce il vantaggio rispetto alla Real Basket grazie alla difesa molto intensa e alle giocate di Diallo e Caroè (tandem da 54 punti). Appuntamento adesso a sabato alle ore 18.30 ad Agrigento per gara-3, dove le due squadre si giocheranno il tutto per tutto per ottenere la salvezza ed evitare il secondo turno playout.

GARA 2 PLAYOUT, SERIE C SILVER
ASD Lions Basket Messina – Real Basket Agrigento 75-64
Parziali: 22-16; 17-13; 12-18; 24-17.
Lions: Caroè F. 31, Diallo Alu 23, Caroè M. 9, Diallo Ala 8, Sahin 2, La Bella 2, Fernandez, Andres, Zaffino. All. Caroè L.
Agrigento: Joseph, Bazan A. 9, Traore 10, Trupia, Indelicato 8, Morici, Bazan, Orrego 2, Bellavia 6, Mayer 6, Fernandez L. 5, Fernandez F. 18. All. Anselmo F.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia