La Leones è pronta per l’esordio con il Cosenza

LeonesPrenderà il via sabato la serie B di pallanuoto maschile. Dopo quattro mesi di preparazione, la Leones del presidente Leonardo Berti affronterà a Crotone (inizio ore 13) il Cosenza di Francesco Manna.

“Siamo pronti! Finalmente parte il nostro primo campionato di serie B. Sappiamo – dichiara Francesco Naccariche da matricola incontreremo tante difficoltà e formazioni esperte, al contempo siamo soddisfatti, però, del lavoro svolto dalla società e dai ragazzi. Speriamo che l’impegno, da tutti profuso, possa portare i migliori risultati. Il calendario – prosegue ci mette di fronte subito le tre corazzate del torneo nelle prime cinque giornate. Dovremo essere bravi a gestire le varie fasi del torneo, consapevoli che alla fine i valori saranno certamente rispettati. L’organico è stato rafforzato e per questo cercheremo di giocare la nostra pallanuoto in tutti campi con tenacia e umiltà, sarà, infine, il campo a decretare le sentenze finali. Cassone e Arnaud fungeranno da nostra linea guida, Cusmano un’arma in più e poi la vecchia guardia con La Tona assoluta certezza ormai da anni, Frisone, Runza, Sollima, Antonuccio, Bonansinga, Scolaro e Pantò in rappresentanza dello zoccolo duro della squadra, capitanata da Arcovito, ed i vari Falvo D’Urso e Sablone a chiudere la rosa”.

Per quanto riguarda la gara d’esordio sono tutti disponibili, tranne Felice Sollima per motivi di lavoro e l’infortunato Roberto Frisone. Partita difficile contro i calabresi, che ormai da anni militano nella categoria e sono, quindi, molto esperti.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia