La Leones agguanta in extremis il pari con l’Acicastello

Runza giocoSecondo pareggio consecutivo per la Leones Messina che, nella settima giornata del campionato di serie B maschile si pallanuoto, ha diviso la posta in palio nello scontro diretto con l’Acicastello (8-8). Se il pari di sabato contro il Taranto aveva lasciato e non poco l’amaro in bocca a Cassone e compagni, il punto di questa settimana è da ritenersi d’oro, visto che i peloritani sono riusciti a acciuffare l’8-8 ad 1 solo secondo dalla fine della partita grazie ad una spettacolare conclusione dalla distanza di Giuseppe Runza.

Confronto subito equilibrato, come conferma il primo parziale che si conclude sul punteggio di 3-3 con Raffaele Cusmano bravo nel rispondere alle reti dei castellesi. Nel secondo quarto i ragazzi allenati da Salvatore Cacia provano ad indirizzare la sfida a proprio favore portandosi sul + 2 con le realizzazioni di Piazza ed Anfuso (3-5), ma la Leones non molla e con il solito devastante Cusmano prima e Luca Tarascio dopo ristabilisce la parità (5-5). A questo punto, il match è scoppiettante e vive nell’ultimo tempo la fase più appassionante. In vantaggio di un gol (7-8), l’Acicastello ha l’occasione per chiudere definitivamente i conti con un rapido contropiede mal concluso e, soprattutto, con un rigore concesso a 13” dalla sirena, ma Castorina è sfortunato poiché il suo tiro centra il palo. rigore

Scampato il pericolo, i padroni di casa chiamano il time-out e riescono, così, ad organizzare l’ultima azione offensiva, che permette a Runza di estrarre dal cilindro un fendente che si insacca proprio sotto l’incrocio.“Siamo stati bravi a crederci sempre ed un po’ di fortuna ci ha assistiti – ha dichiarato mister Sergio Naccariabbiamo recuperato in modo rocambolesco parte di ciò che avevamo in precedenza. L’Acicastello si è dimostrato una formazione ben preparata e che darà del filo da torcere a tutti. Quello di quest’anno è un torneo cadetto molto competitivo e muovere la classifica è sempre importante”.

LEONES MESSINA-ACICASTELLO 8-8

LEONES MESSINA: La Tona, Arnaud 1, A. Naccari, Sollima, Scolaro, Tarascio 2, Cusmano 4, Runza 1, Cassone, F. Naccari, Falvo D’Urso, Antonuccio, Bonansinga. All. Sergio Naccari.

ACICASTELLO: Vittoria, Cardinale, Marchese, Anfuso 1, Maolino 1, Calarco 1, Sicilia, Cacici 1, Piazza 1, Ferlito 2, Arena 1, Scuderi, Castorina. All. Salvatore Cacia.

ARBITRO: Scollo di Siracusa.

PARZIALI: 3-3; 2-2; 1-2; 2-1.

 

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia