La Kama Italia Aretusa di scena sul parquet della prima della classe

Coach Anastasi parla ai giocatori dell'Aretusa

Riparte il campionato di serie C Nazionale con la prima giornata di ritorno. A Cefalù debutto in panchina per Alessandro Anastasi.

Contro la capolista senza paura. Esordio più ostico non poteva esserci per Alessandro Anastasi, alla sua prima da capo allenatore dopo le dimissioni di Luigi Bordieri.

Casiraghi al tiro in sospensione (Foto Cristina Sanfilippo)

Casiraghi al tiro in sospensione (Foto Cristina Sanfilippo)

Inizia il girone di ritorno e, domenica alle ore 18, la Kama Italia Aretusa renderà visita alla Zannella Cefalù dominatorice di questa prima parte di stagione. In casa biancoverde ci sono grandi motivazioni per la gara contro un avversario accreditato da tutti come il vero favorito per la vittoria finale. Dopo le tre sconfitte consecutive, c’era da rivitalizzare uno spogliatoio demoralizzato per la mancanza di risultati. Ed è stato quello mentale uno degli aspetti curati maggiormente dal nuovo coach siracusano alla ripresa degli allenamenti.
Per la gara ded PalaCefalù la Kama Italia recupera anche Casiraghi che ha smaltito lo stiramento procuratosi durante la partita con la Fp Messina.
“Abbiamo lavorato tanto in questi giorni –spiega Anastasi- cercando di curare aspetti fisici e mentali. Ritengo che questo sia un buon gruppo, che può offrire un buon rendimento. Ho trovato i ragazzi galvanizzati, vogliosi di riscattare le ultime opache prestazioni. Ringrazio la società per la possibilità che mi è stata data, e cercherò in tutti i modi di ricambiare la fiducia. Credo che la partita di domani, malgrado le difficoltà, sia molto stimolante per i miei giocatori. Sappiamo della loro forza, ma andremo a giocare la nostra partita convinti di poter reggere il confronto”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia