La Jonica ingaggia l’attaccante Alessandro Argentato e conferma i tre portieri

JonicaAlessandro Argentato è un nuovo attaccante della Jonica

L’attaccante classe 2002 Alessandro Argentato è ufficialmente un nuovo calciatore della Jonica. Tatticamente preferisce partire dall’esterno per accentrarsi e puntare a rete. Arriva dalla Cavese, società militante in Lega Pro, dove giocava nella squadra “Primavera”. Cresciuto nei vivai della Turris e della Casertana, è stato più volte convocato nelle selezioni nazionali giovanili.

Jonica

I tre portieri della Jonica: Romano, Bartolotta e Bucalo

Dotato di grandi doti tecniche, arriva a Santa Teresa di Riva dopo qualche mese di inattività e rappresenta una scommessa da parte dello staff tecnico. Sin dai primi giorni si è ambientato bene, il resto lo dirà il campo. Queste le sue prime dichiarazioni da giocatore giallorosso: “Prediligo giocare prevalentemente sulla zona esterna dell’out offensivo. Mi piace rientrare verso il centro per crossare o calciare in porta. Arrivo con la volontà di fare bene e riscattarmi dopo un periodo di inattività”. 

Il club ha comunicato inoltre la conferma dei tre portieri in rosa già nel passato torneo. Si tratta di Alejo Romano, forte tra i pali e nelle uscite, tecnico e in grado di trasmettere sicurezza all’interno reparto, Andrea Bartolotta, classe 2004, e Lorenzo Bucalo, altro under di prospettiva, ben dotato fisicamente, cresciuto nel vivaio giallorosso.

The following two tabs change content below.