23 C
Messina

La Jonica annuncia i ritorni degli argentini Emmanuel Pontet e Ian Ninkovic

La Jonica ha definito l’ingaggio del portiere Emmanuel Pontet, che sarà il nuovo numero uno giallorosso. Dotato di ottima fisicità, 184 cm di altezza per 80 kg di peso, e di grande etica del lavoro è stato definito un “professionista serio, carismatico, esperto, equilibrato”. Ritorna a Santa Teresa di Riva dopo la stagione 2019/2020 in cui ha già dimostrato le sue ottima qualità tecniche durante l’allora torneo di Promozione.

Jonica
Il centrocampista Ian Ninkovic con la maglia della Jonica

Carriera da girovago per il giocatore sudamericano, che ha mosso i primi passi nel Talleres de Cordoba, per approdare nel 2011 in Italia vestendo la maglia del Vis Misano in Eccellenza. La stagione successiva l’esperienza nelle file dell’Under 19 del Cesena per fare ritorno in terra natia nella stagione 2013-14 con la maglia del Tiro Federal.

A seguire il Club Bella Vista, ad inizio 2015 il Ferro Carril Oreste e nel 2017-18 l’Independiente. Il suo ritorno in Italia proprio con la Jonica. Successivamente l’esperienza in seconda divisione svedese prima dell’ultima annata trascorsa al Città di Fasano. Adesso proverà a confermarsi in Sicilia.

Jonica
Emanuel Pontet in allenamento con la Jonica (foto Giuseppe Zanghì)

Ufficiale anche il ritorno, a distanza di tre anni di distanza, del 27enne centrocampista Ian Ninkovic, che in una nota il club ha definito “giocatore di eleganza tecnica e tattica fuori dal comune. Predilige giocare da rifinitore, è il classico numero 10 che tutti gli allenatori vorrebbero. Fuoriclasse in campo ed esempio per tutti fuori, dove mostra educazione e rispetto”.

In possesso del doppio passaporto argentino e spagnolo, negli ultimi sei mesi è stato in forza al Manfredonia, nell’Eccellenza pugliese. Nella stagione 2020-21 una dozzina di presenze nella terza serie slovena con il Drava Ptuj. “Ciao a tutti i tifosi della Jonica, sono felice di tornare a casa”, il commento del calciatore sudamericano all’arrivo all’aeroporto di Catania.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO