La Irritec Costa d’Orlando torna al PalaValenti, palla a due mercoledì contro Ragusa

Nel recupero del quinto turno di andata del campionato di Serie C Silver, la Irritec Costa d’Orlando ospiterà al PalaValenti il Basket Club Ragusa. I ragazzi di coach Condello sono reduci dalla significativa vittoria in trasferta a Messina contro la F.P Sport per 58-109 e dovranno essere bravi a sfruttare il doppio turno casalingo previsto dal calendario. Dopo Ragusa infatti, la Irritec Costa d’Orlando ospiterà Giarre sabato 31 alle 18 al PalaValenti.
A sfidare i biancorossi sul parquet casalingo ci sarà Ragusa. La squadra iblea ha conquistato 2 successi in campionato, entrambi contro squadre della provincia messinese. La prima vittoria è giunta contro Milazzo alla seconda giornata per 75-58, mentre la seconda proprio nell’ultimo turno stagionale, domenica scorsa, contro Spadafora per 80-66. La formazione di Condello comunque ha voglia di vincere ancora, soprattutto davanti al proprio pubblico e per questo si affida alle sapienti mani di Santiago Boffelli, autore di 20 punti contro la F.P. Sport.

Al PalaValenti Costa-Ragusa

Al PalaValenti Costa-Ragusa

“Dopo la sconfitta con San Filippo, – dice Boffelli – il coach ci ha chiesto più concentrazione in campo e ciò si è tramutato nella bella vittoria di Messina. Dovremo affrontare tutte le partite con la stessa voglia agonistica mostrata nell’ultima gara, cosi facendo credo che l’intesa di squadra migliorerà di partita in partita, fino a trovare quella fluidità nel gioco che ancora non abbiamo raggiunto del tutto.”
Arbitri del match saranno Giuseppe Caci di Gela e Calogero Cappelli di Porto Empedocle. Palla a due fissata per mercoledì 28 ottobre alle ore 19 al PalaValenti, con la possibilità di seguire l’incontro in diretta radiofonica su Radio DOC.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza