La guardia filippese Lucio Cocuzza sarà il capitano del Cocuzza Basket Milazzo

Lucio CocuzzaLucio Cocuzza in azione (Archivio fotografico filippese Salvatore Cambria)

Nel roster della neonata Peppino Cocuzza 1947/Basket Milazzo ci sarà spazio anche per la guardia filippese Lucio Cocuzza, che rivestirà anche il ruolo di capitano. Nonostante la giovane età, Lucio può vantare anni di esperienza nei massimi campionati regionali, collezionando anche importanti vittorie, tra cui nel 2013/14 la promozione nell’allora Serie C Nazionale da esordiente in prima squadra, fino alla più recente conquista della Serie C Silver 2020/21 con la Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza.

Cocuzza Milazzo

Lucio Cocuzza sarà il capitano del Cocuzza Milazzo

Oltre all’enorme spirito di sacrificio e all’impegno da riversare in campo, il suo carisma ed entusiasmo saranno al servizio del gruppo, in vista di quella che nelle intenzioni del  club sarà una stagione di alto profilo. Lucio non ha nascosto la sua voglia di iniziare subito al massimo: “Sono contento che inizi questa nuova avventura cestistica ancora qua a San Filippo. Spero di raggiungere dei buoni risultati sia di squadra che personali. Ci tengo a ringraziare coach Coppolino e lo staff che mi ha dato fiducia”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia