La Gold & Gold Messina a Gela cerca il pass per la semifinale dei play-off

Basket School MessinaTarrtamella sotto canestro (foto Marco Familiari)

E’ già vigilia di gara-2 dei play-off in C Gold, Memorial Haitem Fathallah. La Gold & Gold Messina si appresta ad affrontare l’insidiosa trasferta di Gela, dopo la vittoria conquistata nel match di andata. Affermazione netta, come dimostra il punteggio finale, ma che, soprattutto nei primi dieci minuti, ha visto gli scolari un po’ in difficoltà: un approccio non ottimale e l’infortunio a Scerbinskis potevano complicare i piani di Pippo Sidoti. La squadra invece ha saputo soffrire e con un secondo quarto super ha spazzato via ogni dubbio. Il successo ovviamente regala maggiore sicurezza alla formazione peloritana, ma l’attenzione dovrà essere massima perché la squadra gelese si presenterà al completo all’appuntamento di mercoledì e in quaranta minuti si giocherà tutte le chance di riportare in parità la serie.

Basket School Messina

Il Basket School Messina durante un time-out (foto Marco Familiari)

La Melfa’s vuole onorare fino in fondo il campionato e regalare un successo di prestigio ai propri sostenitori. Quello affidato a coach Bernardo è un gruppo ben assortito, con delle ottime individualità, che può mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Coach Sidoti lo ha ribadito al termine della sfida di sabato: “Stasera al Gela mancavano i fratelli Caiola che con Milekic, Bajc e Tinto sono l’asse portante della squadra. Mercoledì saranno al completo, per cui sarà un’altra partita, non possiamo giocare il primo quarto per come lo abbiamo fatto qui. Dobbiamo essere bravi a stare in partita sempre, devi pensare che se vai in modo soft a Gela, ti danno un bel ventello e ti mandano a casa. I ventotto punti della gara di andata non fanno testo, mercoledì si partirà dallo zero a zero e se non giochiamo con l’attenzione giusta, torniamo a casa con niente”.

Basket School Messina

La conclusione di Cristiano Scimone (foto Marco Familiari)

Lo staff tecnico peloritano spera di recuperare pienamente Mazzullo, a Gela ci sarà bisogno di tutti. L’obiettivo della Basket School Messina è di chiudere il discorso qualificazione già mercoledì per poi concentrarsi sui prossimi avversari. Eventualmente, Gotelli e soci avranno la possibilità di giocare fra le mura amiche la bella. La palla a due, per Melfa’s Gela – Gold & Gold Messina, è prevista per le ore 18:30 di mercoledì 6 aprile al “PalaLivatino”. Dirigeranno il match i signori Calogero Cappello e Giuseppe Midulla entrambi di Porto Empedocle. La gara sarà trasmessa in diretta – streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Basket School Messina e su Messina Sportiva a partire dalle ore 18:20 circa. La telecronaca sarà affidata a Carmelo Minissale con la supervisione tecnica di Vincenzo Nicita Mauro.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia