La giostra del gol premia la Valdinisi in Coppa. 4-3 all’Atletico Messina

ValdinisiUna fase del match tra Valdinisi e Atletico Messina

Una gara avvincente, come spesso capita ad inizio stagione, è terminata con il pirotecnico punteggio di 4-3 in favore della Valdinisi. Il team tirrenico bissa così il successo dell’andata ed elimina dal tabellone di Coppa Italia Promozione l’Atletico Messina. A L’Ambiente Stadium si partiva dal 2-1 dei primi novanta minuti, margine da non sottovalutare per i biancorossi, che nel giro di venti minuti si portavano sul doppio vantaggio con le reti di un superlativo Ventra e di La Rocca, che sembravano chiudere ogni discorso.

Atletico Messina

Alberto Cappello in azione con l’Atletico Messina

Con determinazione, però, i biancoazzurri di mister Di Maria si ritrovano e annullano il doppio vantaggio ospite grazie alle marcature di Marretta e di Riccardo Libro, che si conferma uomo in più nello scacchiere peloritano. Girandola di emozioni anche nella ripresa: la Valdinisi mostra la maggiore esperienza a propria disposizione riportandosi avanti nel punteggio con il gol di Munafò direttamente dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Lo stesso Libro con una parabola perfetta a cronometro fermo impatta nuovamente il risultato sul 3-3. Nel finale l’espulsione di La Mantia che lascia in dieci uomini l’Atletico e il gol conclusivo di Arena, lesto a sfruttare un cross dall’esterno, fissano il definitivo 3-4. La Valdinisi avanza ai sedicesimi di finale, l’Atletico può concentrarsi sul campionato.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia