La giornalista messinese Veronica Crocitti ospite dell’Ulisse Fest

Veronica CrocittiVeronica Crocitti

La giornalista messinese Veronica Crocitti sarà tra gli ospiti della rassegna 2017 dell’Ulisse Fest in veste di TravelBlogger per parlare della sua innata passione per i viaggi e del suo blog Scorci di Mondo (www.scorcidimondo.it). Il Festival di “Viaggi, incontri e altri mondi”, organizzato da Guide Marco Polo e Lonely Planet Italia, si svolgerà a Bergamo dal 30 giugno al 2 luglio.

Veronica Crocitti

Veronica Crocitti

Veronica Crocitti ha dichiarato: “Scorci di Mondo è un blog di viaggi che io definisco ‘fuori dal comune’. E’ nato lo scorso anno, più o meno a maggio, durante un’afosa domenica mattina. Ricordo di essermi svegliata con una martellante domanda in testa: ‘Come posso mettere insieme le mie più grandi passioni?’. E voilà, ecco nato il mio Scorci! Nel blog scrivo dei miei viaggi, dei miei itinerari, con i reportage e i video che realizzo mentre sono on the road”. L’evento dedicato al mondo del blogging si svolgerà nella giornata del 2 luglio a Piazza Vecchia e vedrà, oltre alla Crocitti, salire sul palco le travelblogger italiane Francesca Campigli, Arianna Serra e Giovanna Malfiori. A moderare l’incontro, il cui titolo scelto è “Come vivere viaggiando”, sarà Paolo Alessio, con il supporto del videomaker Gabriele Saluci. “Quando l’ufficio di Guide Marco Polo mi ha contattata per chiedermi se volevo raccontare la mia esperienza all’Ulisse Fest – ha continuato la Crocitti – ero talmente emozionata che quasi non riuscivo a parlare. Per me sarà davvero un onore poter raccontare di come è nato tutto e di certo non mancherò di portare a Bergamo la mia Messina e la mia Sicilia, terre che amo incondizionatamente”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia