La galleria Cavour ospita “Primavera d’arte”. Una mostra per superare il Covid

Galleria Arte CavourLa Galleria Arte Cavour ospita la mostra collettiva “Primavera d'arte"

La Galleria Arte Cavour ha deciso di esporre i lavori di artisti cittadini per dare vitalità e slancio all’arte visiva a Messina. “La collettiva nasce quindi per superare con ottimismo il periodo buio in cui stiamo vivendo e che ci auguriamo stia arrivando alla fine – hanno sottolineato gli organizzatori -. Al momento una primavera dell’arte è una necessità fondamentale per far riprendere il mondo della cultura. Per dare totale libertà agli artisti è stata data tematica libera”.

Galleria Arte Cavour

La locandina della mostra collettiva “Primavera d’arte”

Le tipologie di quadri spaziano dall’astratto al figurativo. Gli approfondimenti, la presentazione e il testo del catalogo sono a cura di Gigi Giacobbe. In esposizione i seguenti artisti: Mariella Bellantone, Vitaliya Bruy, Carmelo Cacciola, Andrea Calabrò, Gregorio Cesareo, Fabrizio Ciappina, Pino Coletta, Maurizio Gemelli, Giuseppe Geraci, Giacomo Lattene, Mimma Oteri, Giuseppe Pizzardi, Puccio, Rosa Rigano, Angelo Savasta, Togo (alias Enzo Migneco), Nino Vario.

In ottemperanza al Dpcm correntemente in vigore e per la salvaguardia della salute si potrà accedere alla mostra in gruppi di quattro persone, muniti di mascherina, mantenendo la distanza di sicurezza di un metro ciascuno. “Primavera d’arte” rimarrà aperta fino al 22 aprile. La mostra osserverà i seguenti orari di visita: da lunedì al sabato dalle ore 17 alle 20. Domenica dalle 10 alle 13. Sabato e domenica la visita sarà su prenotazione e solo se lo consente la disposizione Dpcm.

Mostra fotografica “Photo is Life”

L’ingresso della Galleria “Arte Cavour”

Galleria “Arte Cavour”
Corso Cavour 119 – Messina
“Primavera d’arte”
Esposizione 6 aprile – 22 aprile 2021
Ingresso Gratuito
Direttore Paolo Accordino
Direttore artistico Maurizio Gemelli

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia