La FP Sport Messina sconfitta nettamente in casa della corazzata Cefalù

Inizia con una sconfitta pesante il campionato della FP Sport Messina, superata dalla Zannella Cefalù per 109-70. Al PalaCefalù la giovane squadra di Francesco Paladina rimane in partita per due quarti (54-38 alla fine del primo tempo), ma poi deve alzare bandiera bianca di fronte alla formazione “normanna”, costruita per vincere il campionato e notevolmente rinforzata durante il mercato estivo. Cefalù ha messo in vetrina il play Cooper, vero e proprio mattatore del match (29 i punti messi a segno dal giocatore americano). Il punteggio finale appare troppo penalizzante per Cavalieri e soci, che come sempre ci hanno messo tanto cuore, ma il divario, sia fisico che tecnico, tra i due roster ha fatto la differenza.

Cavalieri si spende in difesa nel match del PalaCefalù

Nonostante la sconfitta, in casa FP Sport le note liete non mancano, a parte il solito Cavalieri  stella della squadra messinese (21 punti il suo bottino personale), ha brillato di luce propria il giovanissimo Angelo Salvatico. Al di là del 16 punti realizzati, il play classe ’99 ha tenuto testa ai più quotati diretti avversari, denotando una personalità ed un carisma invidiabili a dispetto della giovane età, cercando di trascinare i compagni con le sue penetrazioni, risultando una vera e propria spina nel fianco della difesa cefaudese. In doppia cifra anche l’esordiente Gangarossa, autore di 17 punti. Purtroppo dall’altra parte non si sono rilassati i vari Mollura, Sodero, Terrasi e Sims trascinati da Cooper hanno più volte bucato la retina avversaria, soprattutto nel secondo tempo hanno permesso alla Zannella di ottenere un successo largo e convincente.

Zannella Cefalù – FP Sport Messina 109-70 

Parziali: 26-16, 54-38, 82-56, 109-70

Zannella Cefalù: Cooper, 29, Mollura 17, Sodero 15, Sims 11, Malagoli 4, Terrasi 8, Cefalù 4, Delise 14, Persano 5, Modaro V. 2. Allenatore: Priulla.

FP Sport Messina: Casile, Salvatico 16, Guarnaccia 5, Ponzù Donato 5, Squillaci 6, Gangarossa 17, Cavalieri 21, Gugliotta ne, Anchise ne, Magistro ne, Andronaco ne, Perrone ne. Allenatore: Paladina.

Arbitri: Tartamella e La Porta di Trapani

Parziali: 26-16, 28-22, 28-18, 27-14.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

12 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

14 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

15 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

17 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

18 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

20 ore ago