La Fortitudo Messina ingaggia la guardia argentina Gabriel Magarinos

Fortitudo MessinaL'argentino Gabriel Magarinos con il Durante Urbania

La Fortitudo Messina ha comunicato di aver acquisito le prestazioni sportive di Jose Gabriel Magarinos, guardia classe 1995. Cresciuto nell’Union Electrica di Cordoba dove disputa i campionati giovanili fino al 2010, nelle stagioni 2010/2011 e 2011/2012 disputa il campionato di serie B argentina con il Belgrano e contemporaneamente i tornei di eccellenza giovanile under 17 e under 19.

Fortitudo Messina

Per Gabriel Magarinos ottime medie realizzative con Matese

Successivamente si trasferisce in Italia, a Pescara disputa i tornei di C Silver e under 19 Eccellenza nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014. Nel 2015 rientra in  Argentina e disputa  il campionato di serie B fino al 2017 nelle fila del Bolivar de Carlos Paz. Torna in Italia in C Silver a Domodossola nella stagione 2018/2019, in D ad Urbania nella stagione successiva e in  C Silver col Calasetta nel 2020/2021. La scorsa stagione e’ in serie D nella Polisportiva Matese, tra le cui fila disputa 28 gare con una media di 23.1 punti a partita con un best di 39.

Adesso la sua prima avventura in Sicilia dove certamente metterà in mostra le proprie doti di gran combattente e buon realizzatore. Queste le dichiarazioni di Gabriel alla vigilia dell’avvio della preparazione fisica in vista della stagione 2022/2023: “Sono diversi anni che gioco in Italia ma questa è sicuramente la stagione più stimolante per me soprattutto dal punto di vista tecnico e della competitività visto che ci saranno squadre molto forti . Sono sicuro che faremo bene se daremo il 100% perché siamo una squadra giovane , intensa e con obbiettivi ben chiari. 

Fortitudo Messina

Gabriel Magarinos in azione

Uno dei motivi per cui ho scelto la Fortitudo è sicuramente coach Cavalieri che fin da subito mi ha dimostrato di essere oltre che un grande allenatore anche una gran persona, che riesce a farti migliorare in ogni aspetto e riesce a tirar fuori il meglio di te. È molto motivato e ha molta fiducia del gruppo che si sta costruendo e questo è fondamentale. Un grazie anche a Giuseppe Merrino e a tutta la  società sempre disponibile e molto attenta ad ogni dettaglio”. La Fortitudo ha ringraziato l’agenzia Pro Sport Management e l’agente Antimo Salamino per il perfezionamento dell’ operazione.

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.