La Fipav Messina presenta il corso abilitazione per ufficiale di gara indoor

Si svolgerà questo pomeriggio alle 17.30, presso la “Sala del Consiglio” di Palazzo dei Leoni (sede della Città Metropolitana di Messina), la presentazione del nuovo corso di abilitazione alla figura di Ufficiale di Gara Indoor, promosso dal Comitato Territoriale FIPAV di Messina. Durante l’evento saranno presenti tutti gli iscritti al corso, provenienti dall’intero territorio provinciale. L’invito è stato esteso anche a tutti gli ufficiali di gara del Comitato Territoriale di Messina, al Presidente e ai Consiglieri Territoriali, al Presidente e ai Consiglieri Regionali e a tutta la Commissione Ufficiali di Gara Regionale.

Sebastiano Rizzotto responsabile ufficiali di gara Fipav di Messina

La giornata, che riscuote notevole importanza all’interno dei programmi del Comitato Territoriale Fipav Messina, sarà così suddivisa: si inizierà con il saluto da parte delle istituzioni presenti; a seguire, la seconda parte della lezione, quella più pratica, con un’illustrazione del quadro generale sulla figura arbitrale e sulla sua funzione; infine la parte tecnica dove verranno discusse le prime regole di gioco.

Sull’evento è intervenuto Sebastiano Rizzotto, responsabile degli Ufficiali di Gara del Comitato Territoriale Fipav Messina: “Sono molto contento di aver ricevuto tante adesioni al nostro corso, e soprattutto di poter formare gli arbitri del domani, che avranno la possibilità di fare carriera proprio partendo da questo corso. L’idea di estendere l’invito a tutte le componenti federali ed agli ufficiali di gara già abilitati nasce dalla convinzione che i risultati del movimento siano il frutto di un percorso comune che possa raggruppare quelle che sono le figure che rappresentano la FIPAV sul nostro territorio provinciale e regionale. Devo ringraziare il Comitato Territoriale Fipav Messina che sta venendo incontro a tutte le richieste assecondando le mie idee, vedi per esempio il primo raduno fatto a Letojanni, nuova formula e nuova location per dare un segnale di cambiamento e stimolare i nostri ragazzi“. L’iscrizione può essere ancora effettuata, rivolgendosi alla segreteria del Comitato Territoriale di Messina

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti