La Fipav Messina punta sulla formazione tecnica con cinque giorni di eventi

Locandina Stage NazionaleLa Locandina dello Stage Nazionale
Fipav

Locandina con Pieragnoli e D’Aniello

Una cinque giorni dedicata alla formazione e alla qualificazione che vede ancora una volta la Fipav Messina mettere al centro il settore giovanile. Dal 27 aprile all’1 maggio, Messina e provincia saranno teatro di grandi appuntamenti grazie ad HdeMe, l’Accademia del Volley messinese. Si parte sabato 27 aprile, dalle ore 16, al PalaNebiolo, con Luca Pieragnoli, responsabile dei Processi Selettivi e Pasquale D’Aniello, tecnico della Nazionale Under 16 campione d’Europa in carica che metteranno al servizio di tecnici e atlete, in forma completamente gratuita, la loro indiscussa esperienza e professionalità.

Alessandro Zurro

Alessandro Zurro – presidente del Comitato Fipav di Messina

Dal 28 al 30 aprile, invece, le strutture del Cus Unime ospiteranno uno Stage Nazionale Under 16 femminile. Lo staff del Settore Squadre Nazionali Fipav, guidato da Luca Pieragnoli (responsabile dei processi selettivi), Pasquale D’Aniello e Oscar Maghella (tecnici della Nazionale U16), nelle tre giornate di attività, visioneranno i migliori prospetti giovanili del Sud Italia. Gli allenamenti, fruibili al pubblico, si svolgeranno presso il PalaNebiolo secondo il calendario qui riportato:
Domenica 28 Aprile 2019 dalle ore 16:30 alle ore 19:30.
Lunedì 29 Aprile 2019: Dalle ore 9:30 alle 12 e dalle ore 16:30 alle ore 19.
Martedì 30 Aprile dalle ore 9 alle ore 11:30 e dalle ore 14:30 sino alle 16:30.

Contestualmente, il 29 aprile alle ore 11, presso il Castello Gallego di S. Agata di Militello, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento che l’1 maggio, concluderà questa serie di attività, ovvero la fase finale del Trofeo dei Territori. Si tratta di uno degli eventi più importanti della pallavolo siciliana che quest’anno sarà organizzato a Sant’Agata di Militello e Santo Stefano Camastra. All’evento presenzierà Franco Bertoli, la “mano di pietra” del volley italiano che il 30 aprile incontrerà le selezioni messinesi in un momento di confronto sull’importante tematica del mental coaching. “Ancora una volta – sottolinea il presidente Fipav Messina, Alessandro Zurropuntiamo sui giovani e lo facciamo con una cinque giorni dedicata alla formazione. Sono davvero soddisfatto di tutta l’attività che si sta svolgendo e che si svolgerà e per questo devo ringraziare lo staff Fipav Messina, un insieme di persone appassionate di volley, che in questi anni hanno dato prova della loro professionalità rendendo sempre più solida la nostra struttura organizzativa

The following two tabs change content below.