La finale tra Messina e Matelica il 18 maggio. La sede potrebbe cambiare

MessinaIl Messina si presentato in campo in... dodici, con una mascotte (foto Nino La Macchia)

Di certo c’è che il Messina e il Matelica si contenderanno la Coppa Italia di serie D il prossimo 18 maggio. La sede che ospiterà la sfida potrebbe però non essere Firenze. I peloritani, 12esimi nel girone I di serie D, sfideranno i marchigiani, secondi nel concentramento F alle spalle del Cesena. La data non potrà variare, mentre le due società potrebbero concordare un cambio di campo neutro. Sono quindi ancora possibili novità in tal senso.

L’Acr ha ottenuto una storica finale, la prima conquistata da un club siciliano, dopo avere superato in gara secca, di fronte al suo pubblico, l’Igea Virtus e il Città di Messina, e in trasferta, sempre in una sfida singola, il Gela (ai rigori), il Picerno e l’Albalonga. Soltanto la semifinale vinta con il Giulianova si giocava su due sfide, di andata e ritorno. Adesso la finalissima: gli ultimi novanta minuti che decideranno chi alzerà al cielo il trofeo.

"Franco Scoglio"

Una visuale complessiva del “Franco Scoglio” (foto Nino Famà)

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza