La centrale Valentina Mearini è il quinto innesto per la Desi Shipping Akademia

Akademia Sant'AnnaValentina Mearini in azione sotto rete

Nuovo innesto per la Desi Shipping Akademia Sant’Anna che, dopo la conferma di Ambra Composto e l’annuncio nei giorni scorsi di aver ingaggiato Greta Catania, completa definitivamente il reparto centrali ufficializzando l’innesto di Valentina Mearini.

Akademia Sant'Anna

Valentina Mearini con la maglia di Perugia

Toscana di Sansepolcro, centro della provincia di Arezzo, classe 1994, per la Mearini si tratterà della prima esperienza in Serie A2, così come della sua prima volta in Sicilia, ma può vantare comunque un curriculum con tantissimi anni di Serie B1. Sin dalla stagione 2013/14, infatti, Valentina ha militato nella terza serie nazionale, vestendo per ben quattro campionati consecutivi la maglia di Perugia.

Anche nelle stagioni successive la nuova centrale dell’Akademia non si sposterà dall’Umbria, giocando sempre in B1 prima con Sangiustino (dal 2017 al 2019) e poi a Trevi (dal 2019 al 2021). Nell’ultimo campionato, invece, esperienza in Calabria con la maglia di Palmi, squadra incrociata dalla truppa messinese diverse volte in stagione tra pre-season e campionato regolare.

Akademia Sant'Anna

Valentina Mearini è il quinto acquisto dell’Akademia Sant’Anna

Con la Mearini, dunque, il club del presidente Fabrizio Costantino completa il reparto centrale, formando così un mix di giocatrici giovani ed esperte che sicuramente farà comodo a coach Marco Breviglieri durante tutto il lungo campionato di Serie A2. Già otto le atlete sotto contratto: in precedenza erano stati definiti le conferme di Margherita Muzi e Barbara Varaldo e gli acquisti di Giorgia Faraone, Silvia Pertens e Valentina Brandi.

“Sono molto entusiasta per questa nuova e bella esperienza – ha commentato Valentina, la nuova numero 7 della Desi Shipping –. È la prima stagione che partecipo a un campionato di serie A e per me è un sogno che si realizza. Ringrazio la società Akademia Sant’Anna per la fiducia data e non vedo l’ora di conoscere compagne, allenatori, staff e società per iniziare questo cammino insieme”. 

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.