La Costa supera l’Alfa e guarda già a Ragusa. Condello: «Contento del gruppo»

Secondo posto per la Costa d'Orlando

L’Irritec Costa d’Orlando è rientrata a casa con il sorriso dalla trasferta di Catania, la seconda in poco più di dieci giorni. Il recupero del terzo turno di C Silver contro l’Alfa Catania ha infatti visto i biancorossi imporsi in esterna per 68-83 sui temibili padroni di casa. Il gioco corale e la difesa nel secondo tempo hanno fatto la differenza per la formazione allenata da coach Peppe Condello, che resta però con i piedi per terra e guarda già a domenica, quando a Ragusa i paladini affronteranno la Nova Virtus in quella che sarà la sfida tra le uniche due compagini imbattute in questo torneo.

«Contro l’Alfa è stata una partita difficile – ammette coach Condello -. Nel primo tempo eravamo un po’ nervosi, abbiamo patito la pessima situazione falli di Caronna e Fazio e non eravamo nemmeno al top della condizione fisica. Nel secondo tempo abbiamo messo in campo una zona adattata, soprattutto su Byrd e Gottini che ci hanno fatto veramente male, che ha funzionato e ci ha dato ritmo anche in attacco. Sono contento perché la squadra ha giocato come gruppo, è per questo che lavoriamo settimanalmente. Adesso arriva un’altra gara complessa a Ragusa. Loro sono una squadra giovane ma con dei pezzi storici al suo interno. Corrono e sanno allargare bene il campo, dobbiamo sfruttare la nostra maggior presenza sotto canestro, sarà questa la chiave del match».

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia