La Costa d’Orlando punta al tris di successi consecutivi contro Battipaglia

Costa d'OrlandoGioia Costa d'Orlando

La Irritec Costa d’Orlando Basket ha la concreta possibilità di continuare nella striscia positiva domenica 6 gennaio al Pala Valenti. La squadra allenata da coach Condello affronterà infatti la Treofan Battipaglia, ancora a zero punti in classifica, nell’ultima gara del girone di andata. Dopo i successi consecutivi contro Palermo e Pozzuoli, la Costa d’Orlando può confermare la propria posizione in classifica perfettamente in linea con gli obiettivi stagionali. La Treofan Battipaglia è il fanalino di coda del girone D del campionato di serie B Old Wild West.

La squadra allenata da Antonino Sanfilippo sembra destinata ad una retrocessione diretta ma mai fidarsi soltanto dei numeri. Nonostante una stagione sin qui decisamente deficitaria gli avversari di oggi sono sempre determinati in campo a dare tutto. Non è semplice calcare un parquet quando le vittorie non arrivano ma i ragazzi campani si spendono sempre con grande abnegazione e sacrificio. E’ la classica partita dove da perdere ha soltanto la favorita. Diego Di Martino è l’attuale migliore realizzatore della Treofan ma nche colui che raccoglie più rimbalzi. Attenzione anche alla guardia/ala Alessio Ronconi che tira con buone percentuali da due punti. Palla a due alle 18 ed arbitreranno l’incontro i signori Marco Albertazzi e Francesco Zaniboni di Bologna.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia