La Costa d’Orlando è pronta per la prima trasferta stagionale a Piombino

Costa Trofeo Sant'AmbrogioCosta Trofeo Sant'Ambrogio

Secondo impegno stagionale per la Irritec Capo d’Orlando che andrà a far visita, domenica 6 ottobre, alla Solbat Basket Golfo Piombino. I padroni di casa sono alla ricerca della prima vittoria in serie B dopo la sconfitta 58 a 53 rimediata nel difficile campo di Omegna alla prima di campionato. La squadra allenata da Marco Andreazza è solida con un’ottima intensità difensiva mostrata contro Omegna che rimane una delle formazioni più attrezzate del girone. Alessandro Procacci ed il lungo Edoardo Persico sono i punti di forza di Piombino. Per la Costa d’Orlando si tratta della prima trasferta stagionale e l’impegno da affrontare si presenta tosto.

Dopo la convincente vittoria casalinga contro Cecina ottenuta con sacrificio e concentrazione, coach Condello ha lavorato a lungo in settimana per limare alcuni aspetti difensivi. Il caldo all’interno del Pala Valenti ha sicuramente influito sulla prestazione di Riccio e compagni che non si sono comunque lasciati condizionare portando a casa i primi due punti della stagione. Palla a due alle 16.00 al Pala Tenda di Piombino per la seconda giornata del girone A di serie B. Arbitreranno l’incontro Francesco Belisario Di Luzio di Cernusco sul Naviglio (MI) e Claudio Berlangeri di Trezzano sul Naviglio (MI).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia