La Costa d’Orlando debutterà nei playoff contro la matricola terribile Sarno

Pallacanestro Sarno

Sabato 6 maggio 2017 alle ore 18:30 al “PalaValenti” di Capo d’Orlando, scatterà la fase nazionale di C Silver per l’Irritec Costa d’Orlando del presidente Giuffrè. La formazione di coach Giuseppe Condello è inserita nel girone B con Pallacanestro Sarno, Nuova Pallacanestro Nardò e Pallacanestro Silvi. Prima avversaria dei paladini nella corsa alla Serie B sarà la compagine campana. Conosciamola meglio.

S.S.D. Pallacanestro Sarno

La Pallacanestro Sarno di coach Adolfo Parrillo ha chiuso al primo posto nel girone campano di C Silver. La formazione sarnese, in 28 gare, ha raccolto 25 vittorie a fronte di sole 3 sconfitte. Il ruolino di marcia interno dei salernitani è impressionante. Nessuna rivale in Campania è uscita indenne dal “Palasport”, dove la Pallacanestro Sarno ha conquistato 14 successi su altrettante sfide disputate. Le uniche battute d’arresto sono infatti arrivate in esterna: 91-67 ad Angri nella seconda giornata di campionato, 89-87 a Pozzuoli nell’ottavo turno e 69-69 a Nola nella diciassettesima uscita stagionale. Da lì in poi, undici urrà consecutivi per la matricola terribile del raggruppamento della Campania.

Pall. Sarno

Sarno ha concluso la propria stagione regolare con 50 punti all’attivo, realizzando 2343 punti (83.7 di media) e subendone solo 1829 (65.3 di media), segno di grande solidità. A roster, coach Parrillo può contare sull’esperienza del capitano Carmine Moccia, guardia ex Orlandina Basket e capocannoniere dei campani con più di 14 punti di media ad allacciata di scarpe, oltre a tanti giocatori molto pericolosi come Beatrice, Chiavazzo e il centro senegalese Diop. Reduce dalla promozione dalla D soltanto una stagione fa, la Pallacanestro Sarno va a caccia di un doppio salto di categoria e sarà avversario certamente ostico per l’Irritec Costa d’Orlando.

Roster

0. Walter Rianna, 194 cm, Ala Piccola – ITA

5. Ernesto Beatrice, 178 cm, Playmaker – ITA

9. Carmine Moccia, 188 cm, Guardia – ITA

10. Luigi Dispinzeri, 201 cm, Guardia – ITA

13. Nicola De Meo, 183 cm, Playmaker – ITA

14. Andrea Iannicelli, 195 cm, Guardia – ITA

16. Luciano Rusciano, 202 cm, Centro – ITA

21. Khalifa Diop, 214 cm, Centro – SEN

22. Francesco Chiavazzo, 190 cm, Guardia – ITA

23. Raffaello Sammartino, 200 cm, Ala/Centro – ITA

24. Luca Marmugi, 200 cm, Ala Grande – ITA

Coach: Adolfo Parrillo

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti