La Confezioni Corpina Torrenova espugna Trapani. Break decisivo nel terzo quarto

Dyachenko (Torrenova)

La Confezioni Corpina Torrenova replica il successo della prima giornata di campionato bissando con una vittoria la prima uscita esterna ufficiale stagionale. La squadra di coach Bacilleri espugna la palestra “Marconi” di Trapani battendo i padroni di casa della Virtus per 76-88 grazie a un secondo tempo da 50 punti realizzati. Ottima la prestazione di Yevgeniy Dyachenko, autore di 37 punti alla fine del match. Dopo un primo tempo equilibrato, le Aquile scappano al rientro degli spogliatoi con i canestri della point guard americana unito alle realizzazioni di un acciaccato Campbell, e ai canestri di Arto, 16 punti per lui alla fine. Sono proprio loro tre i giocatori in doppia cifra per la Confezioni Corpina Torrenova, che porta a casa una vittoria su un campo difficile e rimane a pieni punti in testa alla classifica.

«Nonostante un primo tempo difficile, dove la Virtus ha iniziato con il piede sull’accelerazione ed un parziale di 12-2, sono molto contento della gara nella sua totalità giocata dai ragazzi– afferma coach Domenico Bacilleri al termine del match – che hanno mantenuto la calma e hanno addirittura chiuso il quarto in vantaggio, resistendo ai tentativi della Virtus Trapani, team giovanissimo che creerà diversi problemi a tutte le squadre, di dare aggressività alla contesa. Poi nel secondo tempo abbiamo allungato giocando una buona pallacanestro e segnato 50 punti. Nonostante la distorsione alla caviglia di Dominique (Campbell, ndr) ci abbia un po’ condizionati, i ragazzi hanno tenuto duro e così siamo riusciti a portare a casa il risultato. Sono orgoglioso di tutta la squadra, che merita tutti i risultati ottenuti finora. Possiamo ancora migliorare molto, adesso è tempo di tornare in palestra e pensare alla gara di Domenica 6 novembre contro Il Minibasket Milazzo – conclude il capo allenatore delle Aquile – perché vogliamo continuare a rimanere in battuti sia in campionato che al PalaTorre».

Festa Torrenova

Festa Torrenova

Virtus Trapani – Confezioni Corpina Torrenova 76-88
Parziali: 20-22; 37-38; 51-66

Virtus Trapani: Purassanta 6, Schifano V 2, Genovese L 9 , Costa G 18, Leone A 9, Schifano D ne, Schifano A 2, Cardella ne, Bruno ne, Longo 16, Pellegrino 12, Nicosia 2. All. Genovese.

Confezioni Corpina Torrenova: Micciulla, Marino ne, Micale 3, Serafino ne, Galipò 9, Arto 16, Crisà 9, Scarlata, Dyachenko 37, Sgrò ne, Filippino ne, Campbell 14.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti