La composizione provvisoria dei due gironi di A2 per la stagione 2016/17

Anche il prossimo anno la Serie A2 sarà suddivisa in Girone Est e Girone Ovest.

La prossima Serie A2 sarà divisa come quest’anno in Girone Est e Girone Ovest. Dopo sei stagioni consecutive la seconda serie nazionale perde la piazza di Barcellona Pozzo di Gotto, retrocessa in serie B, e non presenterà squadre della provincia di Messina con le sole Trapani ed Agrigento a difendere il vessillo della Sicilia.

Questa nel dettaglio la composizione provvisoria dei due gironi.
Girone Est: Trieste, Udine, Treviso, Verona Brescia/Fortitudo, Mantova, Treviglio, Ferrara, Virtus Bologna, Imola, Ravenna, Forlì, Jesi, Recanati (Ancona), Roseto, Chieti
Girone Ovest: Biella, Casale, Tortona, Legnano, Casalpusterlengo (Piacenza), Siena, Rieti, Latina, Ferentino, Virtus Roma, Eurobasket Roma, Agropoli, Scafati, Reggio Calabria, Agrigento, Trapani.
Come quest’anno identità di formula con una sola squadra che sarà promossa in Serie A su trentadue squadre partecipanti.

Barcellona in difesa

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza