La cicloturistica di Giardini Naxos è pronta per la sua prima edizione

Bimbi in bici a Giardini NaxosCicloturista a Giardini Naxos

Mancano solo gli ultimi dettagli allo svolgimento della manifestazione denominata “Giro in Bici”, una pedalata cicloturistica organizzata dall’Azione Cattolica dei Ragazzi di Giardini Naxos, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Santa Raccomandata. Una pedalata alla scoperta di luoghi più suggestivi di Giardini Naxos. La manifestazione  coinvolgerà in particolar modo i ragazzi, coinvolgendoli nella scoperta del territorio, stimolandoli al tempo stesso all’uso della bici, come mezzo di locomozione divertente ed ecologico. Al termine della pedalata sarà allestito uno spazio ludico dove i bambini saranno coinvolti in giochi di abilità, il tutto alla presenza di persone qualificate.

Cicloturistica a Giardini naxos

Giro in Bici Giardini Naxos

Percorso – La partenza è prevista alle ore 09.30 dalla piazzetta Padre Giammaria, antistante la Chiesa Madre. Si prosegue lungo le Via Umberto, Vittorio Emanuele, Consolare Valeria, Zara, Naxos, Vulcano, Lungomare Schisò, Lungomare Calcide Eubea per poi fare ritorno percorrendo, in direzione Messina, il  Lungomare (Schisò, Tysandros e Regina Margherita) verso la Piazza Abate Cacciola dove  si svolgeranno alcune attività in bici, come percorsi ad ostacoli e altri giochi a scopo educativo. Lungo il percorso ci saranno alcune brevi soste davanti ai seguenti siti storici: Statua della Nike;  Museo Archeologico; Castello di Schisò.

Per le iscrizioni si dovrà far riferimento al sito internet della manifestazione: http://azionecattolica.wixsite.com/giroinbiciacr. dove si troveranno anche tutte le notizie utili.

The following two tabs change content below.

Giuseppe Girolamo

Giornalista sportivo, iscritto all'OdG della Sicilia. Appassionato di ciclismo!