La Cestistica Torrenovese espugna il PalaCUS di Palermo e si rilancia

Aquila Nebrodi

Seconda vittoria in trasferta per la Cestistica Torrenovese di coach Bacilleri, che vince a domicilio contro il Cus Palermo una gara che ha visto le Aquile in vantaggio per tre quarti di gara e chiusa definitivamente sul 69-74. A fare la differenza stavolta è stata la “vecchia guardia” della Cestistica, con Mondello, Urso e Papa a chiudere in doppia cifra, rispettivamente 18, 17 e 15 punti. In doppia cifra anche il playmaker Arto, autore di 16 punti.
Partono bene i padroni di casa, che trascinati dal pubblico e da Mineo (alla fine 18 punti), chiudono il primo parziale avanti di 1 punto (17-16). La risposta della Cestistica è affidata al trio Mondello-Urso-Papa che assieme al giovane Arto firmano un break di 26-43 nei due parziali intermedi e al 30′ i ragazzi di coach Bacilleri sono avanti 43-59. La gara sembra virtualmente chiusa, ma i padroni di casa non ci stanno e con un parziale di 26-15 tornano fino al -5 quando oramai però non c’è più nulla da fare: la Cestistica espugna così il PalaCUS raccogliendo la seconda vittoria di fila in altrettante gare esterne in stagione.
Felice per la prestazione ed il risultato finale coach Domenico Bacilleri: «Abbiamo espresso una buona pallacanestro per 30/35 minuti, e quando interpretiamo il match a nostri ritmi abbiamo qualcosa in più. Sono soddisfatto dell’approccio alla gara – afferma il tecnico natio di Cervia – abbiamo tenuto botta alla loro partenza e poi abbiamo dilagato nei quarti centrali. Nell’ultimo quarto Palermo è stata brava a rientrare sia per meriti loro ma anche per la paura che alla fine ci ha attanagliato. Dobbiamo essere costanti per 40’, ma oggi va bene così. Siamo alla quarta giornata – conclude Bacilleri – la classifica è ancora corta e noi vogliamo giocarci le nostre chance, a partire dalla prossima gara contro l’Eagles Palermo».

Aquila Torrenova

Cus Palermo – Cestistica 69-74
Parziali: 17-16; 32-38; 43-59
Cus: Tomasello ne, Tagliareni 14, Calamia ne, Bonanno 13, Mineo 18, Landino 2, Infurna 11, Patti 0, Giordano ne, Garofano 9, Inzerillo 0, Falsone 2. All: Catania
Cestistica Torrenovese: Florio 0, Scaffidi ne, Urso 17, Mondello 18, Papa 15, Arto 16, Sindoni 3, Crisà 0, Carrabba ne, Valente 5. All: Bacilleri

Commenta su Facebook

commenti