La Cestistica Torrenova espugna il PalaDonBosco: GM Basket Academy ko

Cestistica Torrenovese

Quinta vittoria consecutiva – seconda di fila esterna – per la Confezioni Corpina Torrenova che espugna il PalaDonBosco di Palermo per 72-77. Successo importante per la Cestistica Torrenovese, che viola per la prima volta in stagione il parquet palermitano e nel prossimo mese sarà impegnata per 3 volte al PalaTorre, tra le mura amiche. 2 punti ottenuti dominando i primi tre parziali e soffrendo nel finale di gara, dove gli uomini di casa guidati da Sorce e Biondo sono rientrati fino al -5 finale. 3 uomini in doppia cifra per la Confezioni Corpina Torrenova: 30 punti per Dyachenko, 13 per Galipò e Arto. Sfiora la doppia cifra Albana, che si ferma a quota 9.

Torrenova inizia in maniera aggressiva il match e pronti via è Dyachenko a piazzare la metà dei punti ospiti al 10’ che si chiude sul 12-16. La gara diventa ancora più intensa nel secondo quarto con Sorce a tentare di tenere testa al tentativo di fuga della Confezioni Corpina Torrenova. Il giocatore palermitano è però poco assistito dai compagni e le Aquile con Lorenzo Galipò ed il solito Dyachenko piazzano un break importante che permette agli ospiti di essere in vantaggio di 12 lunghezze (28-40) all’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi sembra non cambiare la musica sul parquet del PalaDonBosco. I ragazzi di coach Bacilleri stringono le maglie difensive e attaccano bene producendo tiri aperti dalla lunga distanza che vanno a referto con Albana ed ancora Arto e Dyachenko, incontrastabile questa sera. Alla terza sirena la Confezioni Corpina va sul +18 (43-61) con la gara che sembra aver poco da chiedere ancora. Biondo e Lanfranchi hanno però ancora qualcosa da dire. I due giocatori della GM Basket Academy piazzano 21 punti in coppia (12 Biondo, 9 Lanfranchi) e i padroni di casa rientrano inesorabilmente con la Cestistica che trova punti solo con i tre “piccoli” Galipò, Arto e Dyachenko. A 180 secondi dalla fine Palermo torna a -10 (61-71), cercando ancora di tenere vive ma nella bagarre finale sono i ragazzi di Bacilleri ad uscire con i due punti dal PalaDonBosco.

Trentello per Yevgeniy Dyachenko

GM Basket Academy Palermo – Confezioni Corpina Torrenova 72-77
Parziali: 12-16; 28-40; 43-61

GM Basket Academy Palermo: Lupo, Cerasola S, Biondo 15, Sorce 18, Mazza 10, Lanfranchi 12, Cucchiara 4, Giallombardo, Cerasola M 8, Musmeci 5, Musico, Mantia. All: Lanfranchi

Confezioni Corpina Torrenova: Sgrò, Albana 9, Scarlata, Micale 2, Galipò 13, Arto 13, Dyachenko 30, Lardomita, Filippino, Campbell 8, Serafino, Micciulla 2. All: Bacilleri.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia