La Costa d’Orlando fa festa anche a Spadafora. Sono 18 i successi consecutivi

La Costa d'Orlando fa festa anche a Spadafora

Ennesimo exploit esterno per l’Irritec Costa d’Orlando, che trionfa per 60-75 anche nel derby di Spadafora contro il Nuovo Avvenire padrone di casa e porta a 18 la striscia di successi consecutivi in questa stagione di C Silver che vede i paladini ancora imbattuti.

Griffin (Costa)

Come sovente accade, anche a Spadafora i biancorossi hanno un approccio soft alla gara. I gialloneri di casa cercano di tenere il più possibile in equilibrio la partita, complici l’atteggiamento e la serata non eccellente al tiro degli uomini di coach Condello. Nonostante tutto, la capolista riesce ad essere sopra di 8 punti (14-22) dopo un primo quarto giocato al piccolo trotto, chiudendo sul 31-44 il primo tempo.

Nella ripresa la Costa riesce ad allungare, portandosi sul +17 a fine terzo periodo (44-61). Il tabellone alla fine recita 60-75 per gli inarrestabili paladini, che vincono ancora disputando però un incontro meno convincente del solito. La cattiveria agonistica mostrata contro Alfa Catania e Ragusa a Spadafora non si è vista. Piccolo neo a parte, l’importante per i biancorossi era comunque vincere in vista del recupero di Messina, che si giocherà mercoledì 1 febbraio. Il tour de force da primato continua.

Nuovo Avvenire Spadafora-Irritec Costa d’Orlando 60-75

Parziali: 14-22; 31-44; 44-61; 60-75.

Nuovo Avvenire Spadafora: Mobilia 11, Barbera 6, Molino 8, Scozzaro 22, Colosi, Santoro, Sofia 13, Di Paola, Vento, Amendolia. Coach: Luigi Maganza.

Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto, Marinello 2, Sgrò 9, Manfrè 5, Strati ne, Bowman 8, Gambardella 4, Munastra 14, Antinori ne, Fazio 10, Griffin 17, Caronna 6. Coach: Giuseppe Condello.

Arbitri: Carlo Di Giorgi di Palermo e Gaspare Roberto Barbera di Trapani.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia