La Cavese scivola a Leonforte. Pari Due Torri-Siracusa, Frattese fermata

La delusione di De Rosa e compagni

Cade la capolista nella dodicesima giornata del girone I. Cavese sconfitta per 2-1 a Leonforte, nonostante l’iniziale vantaggio siglato al 18′ da Maraucci. I padroni di casa fanno poi festa con i centri di Tarantino (44′) e Cortese (87′). Con la Palmese che osservava il turno di riposo, non approfittano a pieno del passo falso della prima Frattese (1-1 a Noto con Longo che risponde a Lupo) e Siracusa, fermato sullo 0-0 dal solito coriaceo Due Torri, alla sesta partita utile consecutiva. Le due inseguitrici, staccate rispettivamente di uno e due punti dalla Cavese, hanno però giocato una gara in meno rispetto alla capolista. Successo casalingo della Sarnese: 3-2 ai danni del Rende con reti di Fontanarosa (2) e rigore di Di Capua. I. Sorride l’Aversa che batte 1-0 il Marsala. Respira anche il Reggio Calabria che dopo i tre punti a tavolino ottenuti in settimana ne somma altrettanti sul terreno di gioco. L’1-0 sul Gragnano è firmato da Tiboni. Senza gol Agropoli-Scordia. Divertente, invece, il pari (2-2) tra Gelbison e Vibonese. Rabbeni e Mazzillo per i campani, Allegretti e Saraniti a segno per gli ospiti. Prima affermazione del fanalino Vigor Lamezia, capace di imporsi a sorpresa per 0-1 sul campo del Roccella. Decide Fioretti su rigore.

Qualche rischio per Conti, portiere della Cavese

Qualche rischio per Conti, portiere della Cavese

Risultati 12. giornata girone I
Agropoli – Scordia 0-0
Aversa Normanna – Marsala  1-0
Due Torri – Siracusa 0-0
Gelbison – Vibonese 2-2
Leonfortese – Cavese 2-1
Noto – Frattese 1-1
Sarnese – Rende 3-2
Reggio Calabria – Gragnano 1-0
Roccella – Vigor Lamezia 0-1
Riposa: Palmese

Classifica: Cavese 23, Frattese 22, Siracusa 21, Sarnese, Due Torri 19, Palmese, Vibonese 18, Leonfortese 17, Aversa, Reggio Calabria 16, Gragnano, Roccella 15, Noto, Agropoli 13, Rende, Marsala 12, Scordia 10, Gelbison 9, Vigor Lamezia 3.

Prossimo turno – 11/11/15
Gragnano – Noto
Scordia – Reggio Calabria
Siracusa – Aversa Normanna
Frattese – Gelbison
Palmese – Agropoli
Rende – Roccella
Marsala – Sarnese
Vibonese – Due Torri
Vigor Lamezia – Leonfortese
Riposa: Cavese

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia