La capolista Alfa Catania vince sul campo di una rimaneggiata Fortitudo Messina

Palla a due Alfa-FortitudoPalla a due Alfa-Fortitudo

Vittoria esterna per la capolista Alfa Basket Catania. La squadra rossazzurra passa al PalaRussello contro una rimaneggiata Fortitudo Messina. Il quintetto catanese si impone con il punteggio finale di 72-42. Gli alfisti chiudono in vantaggio tutti e quattro i parziali dimostrando di attraversare un ottimo momento di forma. Nella quarta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C Silver, i ragazzi di coach Massimo Guerra si confermano al primo posto della classifica. Partita giocata ad un buon ritmo da tutti i giocatori catanesi, con il tecnico rossazzurro che ha dato minuti importanti ai giovani Politi, Barletta e La Spina. La Fortitudo di coach Dani Baldaro, con assenze importanti tra squalifiche ed infortuni, ha fatto quello che ha potuto contro la prima della classe. L’Alfa Catania tornerà in campo domenica 2 febbraio sempre a Messina, ma contro il Basket School.

FORTITUDO MESSINA-ALFA CATANIA 42-72
Fortitudo Messina: Opavales 14, Lanza 2, Di Nezza 3, S. Cavalieri 2, C. Cavalieri 4, Bianchi 8, Cordaro 5, Barlassina 4, Squillaci, Giovani, Maisano, Russo. Allenatore: Baldaro.
Alfa Catania: Legend 6, Cicero 2, Consoli 11, Saccà 7, Marzo 7, Patanè 7, Luzza 16, Mazzoleni 6, Abramo 5, Politi 5, Barletta, La Spina. Allenatore: Guerra.
Arbitri: Miragliotta e Brusca di Palermo.
Parziali: 9-18, 16-43, 22-59.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia