La Betaland impegnata nel week end a Sassari nel Torneo Tirrenia

BetalandNicola Brienza Betaland

Sabato 9 e Domenica 10 Settembre la Betaland Capo d’Orlando sarà impegnata a Sassari nella quarta edizione del “Torneo Tirrenia”. I ragazzi di coach Gennaro Di Carlo si contenderanno il trofeo assieme ai padroni di casa del Banco di Sardegna Sassari, la Cagliari Dinamo Academy e laLighthouse Trapani, in un doppio confronto che vede protagoniste due squadre siciliane e due sarde, equamente divise tra Serie A e Serie A2.

Prima semifinale, sabato alle 18, tra Dinamo Academy e Lighthouse, a seguire (ore 20:30) il match tra la Betaland Capo d’Orlando e il Banco di Sardegna Sassari. Domenica alle 18 la finale per il 3° posto, alle 20.30 quella che assegnerà la vittoria del torneo.

Nicola Brienza, è il nuovo assistant coach dell’Orlandina

Prima della partenza questa la distinta di coach Nicola Brienza: “La squadra sta bene, i giocatori si stanno integrando bene nel sistema che stiamo sviluppando e tra qualche giorno si uniranno i due nuovi arrivati Ikovlev e Atsur. Il gruppo lavora bene, siamo contenti di come ci alleniamo e delle prestazioni fatte finora durante le amichevoli con Agrigento e Trapani”.

La semifinale del “Tirrenia” contro Sassari rappresenta un passo avanti a livello di difficoltà dell’avversario, per verificare ulteriormente i progressi fatti dalla Betaland: “C’è curiosità di giocare per la prima volta contro una squadra dello stesso campionato. Speriamo di vedere un’intensità ancora maggiore rispetto alle prime due amichevoli e le reazioni dei ragazzi saranno molto importanti sotto questo aspetto. Vogliamo capire a che punto del percorso siamo e solo confrontandoci contro rivali sempre più forti potremo verificare sul campo i progressi di ogni giocatore”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia