La Basket School Messina cerca conferme in Puglia. Dopo Marigliano c’è Lucera

Basket School MessinaTartaglia in proiezione offensiva (foto Giovanni Mazzulo)

Il centro foggiano di Lucera ospita la prima trasferta del Play-In Silver della Basket School Messina. I peloritani proveranno a confermarsi alla guida della classifica, condivisa con Avellino, pur consapevoli delle difficoltà dell’incontro. La Sveva è ultima in classifica con due punti all’attivo e punterà al successo per riaprire i giochi, per Messina è l’ennesima gara importante in ottica qualificazione, in vista di un doppio turno esterno consecutivo tra Lucera e Corato.

Basket School Messina

Leonardo Di Dio in lunetta (foto Giovanni Mazzulo)

Nel roster pugliese allenato da coach Vigilante numeri importanti per il play Gramazio, il lettone Dusels, l’energico Idiaru, Cesana, capitan Alvisi, Coralc e Di Ianni. La formazione di coach Sidoti all’esordio ha superato i napoletani del Marigliano per 79-61, sfruttando un super Labovic da ben 35 punti mentre Di Dio ha toccato quota 20. Palla a due alle ore 18 con diretta Facebook sulla pagina della società peloritana. Arbitri dell’incontro i signori Santonastaso e Bombaci.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza