La 2H Endurance chiude la stagione di gare al Kartodromo di Messina

KartPartenza 2H Endurance (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

Tutto pronto al Kartodromo di Messina per l’appuntamento finale della stagione. Domani (domenica 11 dicembre) è in programma la 2H Endurance, nona ed ultima prova inserita in calendario nell’ambito del Campionato Regionale ASI – SWS Endurance 2022, organizzato dal Karting Club Messina del responsabile Duilio Petrullo.

Gara 2H Endurance (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

Già divenuto aritmetico, dopo la conclusione della scorsa 4H Endurance, il trionfo in classifica generale di Gattopardo, a quota 6785 punti con scarto e confermatosi dunque in anticipo come il team campione della specialità. Apulia, brava a dare battaglia nell’arco di quest’anno, è secondo nella categoria F1 a 6306. Al terzo posto Trinacria R.T. (4189), seguono poi Dammuso Dad&Son (3981) e Dammuso RT (3888). Nella F2 il leader indiscusso è The Drifters con 4248 punti, davanti a L.M. R.T. (3621) e Modest Drivers (2692). Nella F3 vetta consolidata per Academy K.F.P. a 2103. Maiden M.R.T. secondo con 1422, Family RT2 terzo a 700.

Fase gara 2H Endurance (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

La voglia di chiudere in bellezza è tanta tra i piloti che saranno domani in pista. Il via della 2H Endurance, dopo il ritrovo dei partecipanti ed il tradizionale briefing, è ufficialmente fissato alle 10, orario in cui si accenderanno i motori per le qualifiche della durata di 10’, che serviranno a determinare la griglia di partenza, come previsto dal format. Allo spegnimento dei semafori lo spettacolo sarà quindi garantito lungo il circuito, tra sorpassi, staccate e strategie (durata massima stint di 25 minuti), con l’ausilio del sistema Var per giudicare gli episodi più discussi, fino alla bandiera a scacchi allo scadere delle due ore.

In pista per la 2H Endurance (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

Sul podio, al termine della 2H Endurance, saliranno le prime tre squadre di ogni categoria: F1 (Pro), F2 (Amatori), F3 (Esordienti). Come sempre, inoltre, verranno assegnati i riconoscimenti per pole position e “best lap”. Al Kartodromo di Messina, sito in via Ayrton Senna 2, all’uscita autostradale San Filippo, si celebreranno i protagonisti di questa intensa ed appassionante annata di gare.

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.