Venerdì 8 maggio aprono quattro ville. Avviate pulizia e messa in sicurezza

Avviate pulizia e messa in sicurezza di Villa Dante

Come anticipato dall’Assessore al Verde Urbano Massimiliano Minutoli, con la recente ordinanza sindacale è stato stabilito che le ville riapriranno venerdì 8 maggio. Sono quindi iniziati i lavori per rendere fruibili e sicure Villa Quasimodo, Villa Dante, Villa Sabin e Villetta Castronovo.

Villa Dante

Villa Dante è una delle quattro aree verdi che riapriranno venerdì

Si procederà poi con le altre villette posizionate nelle estremità della città, come Torre Faro, Pistunina e altre di piccole dimensioni sparse sul territorio messinese che, pur non essendo delle vere e proprie ville, rappresentano piccole oasi per i cittadini. “Gli interventi, che in questa prima fase straordinaria saranno curati da MessinaServizi, che ringrazio insieme all’assessore Dafne Musolino per la sinergia realizzata nella delicata fase del Covid 19 – dichiara l’Assessore Minutoli –. prevedono lavori di scerbatura, pulizia e sanificazione dei luoghi e dei locali igienici e quelli adibiti ai custodi. Si procederà gradatamente al ripristino di tutte le aree verdi. Bisogna ricordare che non sarà consentito l’utilizzo dei giochi per i bambini e le aree opportunamente attrezzate verranno recintate per inibirne gli accessi”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia