Juventus Academy, gol e sorrisi nella prima giornata del Torneo dello Stretto

Torneo dello StrettoI Pulcini della Juventus (classe 2012)

Si è conclusa la prima giornata di gare al Torneo dello Stretto, evento di calcio giovanile organizzato dalla Fair Play Messina. Nei campi della Cittadella Sportiva Universitaria, L’ambiente Stadium e Cristo Re, in programma i primi 24 confronti tra le 41 squadre provenienti da otto regioni differenti, quali Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania, Puglia, Toscana, Lombardia e Piemonte. In un clima di grande divertimento ed entusiasmo tra le più importanti Juventus Academy, a suggellare e impreziosire la kermesse è la doppia partecipazione dei gruppi della Juventus che ha tenuto banco, sotto età, con le categorie U13 e U11.

Torneo dello Stretto

I Pulcini di Juventus e Fair Play Messina (classe 2012)

Under 13 – Chiude a 5 punti la Stella Nascente, frutto di una vittoria e 2 pareggi, temporaneamente in vetta alla classifica del girone A. Seguono Sportland 2000, a quota 2 punti e appaiate a 1 punto Invicta Matera e Fair Play Messina. Nel girone B primi 3 punti per il Città di Taormina, ai danni della Katane Soccer, mentre dividono la posta in palio Athena e Limite di Capraia. Nel girone C partono bene Juventus e Tieffe Club, nel girone D Sisport e Segato hanno ragione, rispettivamente, di Gavirate e Jonia Calcio.

Under 12 – Punteggio pieno nella categoria Esordienti 2011 per Segato e Fair Play Messina Bianca. Nel girone B vola la Fair Play Messina Nera, a tenere il passo è l’Academy Posillipo mentre sabato è atteso l’esordio assoluto della Jonia Calcio.

Under 11 – Sugli scudi l’Academy Posillipo, con 2 vittorie su altrettante partite disputate, vince e brilla la Juventus, in campo con i 2013, mentre nel girone C è il Camaro a balzare al comando con una vittoria e un pareggio. Segato che approccia con una vittoria mentre il girone B scatterà ufficialmente sabato 18 pomeriggio.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia