Categories: Calcio

Juniores – Quinto successo per il Pistunina che sbanca Letoianni

 

L’attaccante del Pistunina Precious Ghartey (scatto di R.S.)

Quinto successo di fila per il Pistunina Juniores che va ad espugnare il campo della Robur Letoianni grazie a un perentorio 5-2. Tuttavia, a dispetto del punteggio roboante, il trainer messinese Salvatore Giacobbe non è rimasto contento della prestazione del suo team, tanto da non esitare a definirlo “brutto e svagato”. In effetti, nei primi cinquanta minuti di gara, i rossoneri hanno fatto di tutto per complicarsi la vita, tanto da finire provvisoriamente in svantaggio per 2 reti a una, salvo poi sfoderare il loro carattere nel frangente finale in cui sono riusciti a ribaltare il risultato.

Partenza di gara “sparata” per il Pistunina che, schierato con il modulo 4-4-2 (4-2-3-1 invece per i letoiannesi) mette a dura prova il portiere di casa Lo Monaco con Interdonato, mentre invece Maffei colpisce un palo sbagliando poi due facilissime palle-gol.

A questo punto il Pistunina si siede e così la Robur si fa viva con Filippo Saglimbeni che impegna Sgroi in corner, per poi passare in vantaggio sugli sviluppi di un clamoroso errore di Steli su un innocuo tiro dai 25 metri. Il Pistunina reagisce in maniera confusionaria e poco convinta, malgrado il continuo possesso palla, e ci vuole una prodezza su punizione di Prezioso Ghartey a ristabilire la parità al 44’.

Gli urlacci di mister Giacobbe durante l’intervallo cercano di scuotere i messinesi che però al 49’ commettono un nuovo errore difensivo con cui regalano il secondo gol alla Robur. Solo a questo punto il Pistunina comincia ad aggredire ed alzare i ritmi di gioco: al 51’ Carlos Espinosa raggiunge il pareggio con una bella azione personale, mentre i locali non riescono più a contenere la furia soffocante del Pistunina. Al 65’ l’attaccante Simone Foti aporta in vantaggio i suoi e poi segna la quarta marcatura (seconda personale). Ci pensa infine una splendida girata al volo di Ghartey, all’81’, a fissare il risultato sul 2-5 finale per il Pistunina. In evidenza tra i messinesi Foti, mentre nella Robur la palma del migliore spetta al portiere Lo Monaco.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

2 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

3 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

4 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

5 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

5 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

8 ore ago