Jonica, ufficiale il tesseramento del portiere Orazio Vittorio

JonicaUna festante Jonica esulta per l'approdo in Eccellenza

Orazio Vittorio è il secondo colpo di mercato della Jonica. L’estremo difensore originario di Santa Teresa di Riva  viene aggregato alla squadra neo promossa in Eccellenza, completando la batteria dei portieri.

Orazio Vittorio

Vittorio, cresciuto nel settore giovanile dello Sportinsieme Santa Teresa, nel ’97 approda al Camaro in Eccellenza, rimanendo per tre stagioni. Successivamente il salto in Serie D, vestendo la casacca della Sancaltaldese. Dopo appena due stagioni torna a giocare nello Sportinsieme, nel 2002/03. Torna nuovamente al Camaro in Eccellenza per poi passare al Villafranca nella medesima categoria. Un biennio a Capo D’Orlando in Promozione e e il terzo ritorno al Camaro, sempre in Eccellenza.

Nel 2009 passa al Taormina per poi trasferirsi sul lato tirrenico, sponda Nuova Igea. In seguito si diletta nel ruolo di centravanti in categorie minori, militando nelle fila di Sparagonà, S. Alessio, Antillese e Casalvecchio. Adesso, la chiamata più importante, quella della squadra della sua città.

Vittorio ha parlato così della sua nuova avventura, che sta vivendo come un ragazzino nonostante le 36 primavere alle spalle: “Essere chiamato a questa età a far parte di un progetto così ambizioso fa enormemente piacere. Mi metterò a disposizione della squadra e dei compagni di reparto conferendo la mia esperienza “.

Ad accogliere e a presentare il nuovo acquisto è stato il prof. Giuseppe De Pietro, preparatore dei portieri dei giallorossi: “Arriva un portiere di spessore e personalità. Insuperabile nelle uscite è capace di giocare e lanciare con i piedi. E’ il profilo ideale per far crescere il nostro giovane campioncino Andrea Gugliotta e confrontarsi con il bagaglio tecnico di Luca Potenza per quello che si preannuncia un reparto completo e solido. Il sottoscritto lavorerà per far sì che i suoi portieri siano il punto di forza e di esempio per il gruppo ed il fiore all’occhiello della società “.

The following two tabs change content below.
Filippo D'Angelo

Filippo D'Angelo

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com