Jonica, Ortiz: “Siamo un grande gruppo”. Campo: “Altro step di crescita”

JonicaLa Jonica celebra il nuovo successo che la lancia al vertice

La Jonica non conosce soste e supera indenne anche l’esame Acicatena ottenendo la quindicesima vittoria stagionale e proseguendo la lotta al vertice con Igea e Ragusa. Gara non semplice decisa da una doppietta di Juan Ortiz, che a fine gara ha analizzato la prestazione della squadra: “Ringrazio tutti per il supporto che regalano ogni domenica alla squadra. Il bello di questo gruppo è che chiunque, anche chi parte inizialmente dalla panchina, dà il proprio apporto. È bello fare gol, nella seconda rete ho sfruttato il cross di Cragnolini colpendo di testa. La squadra lotta sempre anche nei momenti di difficoltà. Speriamo di continuare così , ci stiamo divertendo”. 

Jonica

Juan Ortiz della Jonica ha firmato una doppietta

L’analisi tecnica è affidata al mister Michele Campo che spiega i motivi per i quali questo successo consente di dare continuità al sogno di superare le dirette contendenti. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché tradizionalmente questo è un campo ostico. Loro si sono difesi con organizzazione e compattezza, il terreno non permetteva di giocare in modo facile e trovare spazio era complicato. È stato uno step di crescita ulteriore perché a dispetto delle ultime gare non abbiano sbloccato subito la gara ma abbiamo avuto pazienza. Era la quinta gara in due settimane, so che Ortiz è un titolare ma dovevo farlo rifiatare. Sapevo che lui uscendo dalla panchina poteva risolvere la gara. È andata bene, il merito è suo. È giusto che l’abbia decisa”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia